Menu settimana 18-22 Giugno 2012

caesar-salad

Finalmente è estate. Spero che voi non siate tra quelli che si lamentano del freddo in inverno, e del caldo in estate. Perché invece a me piacciono sia l’uno che l’altro, il freddo e il caldo, e mi piacciono le stagioni, con la loro diversità e con i loro colori peculiari.

E così, mi piace passare dalla polenta dell’inverno alle insalate estive. Passare dai marroni ai gialli. E per questo, ecco le 5 ricette della settimana, scelte per voi tra i blog che seguo come lettrice, per festeggiare l’estate anche a tavola, con colori e sapori freschissimi.

Lunedì: Un’insalata di pasta tiepida di Kitty’s Kitchen, con la pasta ancora calda e tutti gli altri ingredienti mescolati a freddo. Pungenti e aromatici. Come i piselli freschi, la rucola, il caprino e la buccia grattugiata del limone. Perfetta cromaticamente, leggera nel piatto.

Martedì: Parliamo di feta al cartoccio. Da fare al forno, non solo e sempre in insalata, alla greca. Misya lo spiega con un procedimento semplicissimo: basta infilare la feta in forno, condita con olio, origano e pomodorini, e servirla ‘arrostita’. Facile!

Mercoledì: Ancora pasta, da Federica in cucina, ma proprio golosa e bella confortante. Con le zucchine, da condire con una cremina golosissima di mortadella, una sorta do mousse mortadella e pistacchi, che amalgama la pasta e la rende cremosa.

Giovedì: La classica Caesar’s Salad, con il pollo, presentata da Una cucina tutta per sé. Una buonissima insalata verde accompagnata da crostini, dadini di pollo croccanti e scaglie di parmigiano. Questa si può portare anche in ufficio, con il condimento alla maionese a parte, da versare al momento.

Venerdì: Pizza, buonissima, colorata, rossa, ai tre pomodori. Su Dolcissimi Dolcetti è stata preparata con la passata di pomodoro, i pomodori freschi e l’aggiunta di pomodori secchi. Per una bella serata pizza&birra. Da provare.

Commenti

  1. Ma grazie per la mention! 🙂

  2. queste le provo tutte

  3. Grazie della citazione 😉

Trackbacks

  1. […] Su Trashic il menu della settimana con le ricette giorno per giorno: http://trashic.com/2012/06/menu-settimana-18-22-giugno-2012 […]

Parla alla tua mente

*