Menu settimana 25-29 Giugno 2012

linguine-cozze-pomodori

Caldo estivo, partite che infiammano gli animi, la prospettiva di chi fa le vacanze, o chi non le fa, o chi non sa ancora se potrà farle.

Una cosa alla volta. Intanto rendiamoci semplice l’organizzazione settimanale con qualche suggerimento di menu per tutta la famiglia. Il resto viene poi, un passo alla volta.

Lunedì: Partiamo con uno stuzzichino sfizioso. Mini capresi, ma in sfoglia. Sì, bisogna accendere il forno, ma quel poco per far dorare la pasta sfoglia e cuocere le mini porzioni di caprese. Potrebbe valerne la pena.

Martedì: Una ricetta più elaborata, ma comunque di facile esecuzione, dalle origini persiane. Involtini di porri ripieni di cous cous, e conditi con tantissime verdure croccanti. Gran figura!

Mercoledì: Insalatona con spinacini in foglia e salmone al vapore. Tanto per non fare troppa fatica, e anche per non cucinare doppie portate. Questo fa da piatto unico, e piace a tutti.

Giovedì: Un po’ di pollo, ma aromatizzato con l’aceto balsamico. Da accompagnare ad un contorno di peperoni rossi saltati in padella. Buona idea!

Venerdì: Pesce, ovviamente. Ma non solo. Magari un buon piatto di linguine alle cozze, che in questa stagione fanno proprio stare bene. Con un aggiunta in più, se volete: i ceci cotti. mai provato cozze e ceci?

Parla alla tua mente

*