Menu settimana 4-8 Giugno 2012

couscous

Cerchiamo di trovare un menu semplice, questa settimana, per coccolarci, stare leggeri, non dover stare troppo chiusi in casa per cucinare.

Con il terremoto nessuno di noi ha voglia di stare chiuso troppo in casa. Proviamo a ritrovare il buonumore?

Lunedì: Un bel piatto di couscous con menta fresca e limone, ricetta di Una cucina tutta per sé. Semplicissimo, si prepara nel tempo di un sorriso. E’ quello che ci vuole per ritrovare un po’ di semplicità e di normalità.

Martedì: Una torta di pomodori, sul blog Andante con gusto. In realtà è una tarte tatin di pomodori ripieni. La sorpresa? I pomodori sono ripieni di riso, e la frolla è integrale: piatto unico, confortante. Colorato!

Mercoledì: Non facciamoci mancare un po’ di hummus, la con la ricetta di Galline 2nd Life. Un hummus di fave fresche. Sempre stesso procedimento, ma cambia l’ingrediente principale. Anche da mangiare con i tacos, per fare l’aperitivo e saltare direttamente la cena.

Giovedì: Sembra una promessa. Su Bambini golosi, la ricetta dei burger di miglio e piselli. Per me casca benissimo, visto che ho acquistato una busta di miglio che non ho ancora saputo utilizzare. Mai provato?

Venerdì: Una golosissima torta salata. Con gamberi, pomodorini e yogurt greco. Sembra difficile, ma con la pasta sfoglia pronta è tutto semplice. Su La cucina di Federica, tutti i passaggi per eseguire la ricetta.

Parla alla tua mente

*