Pizza funghi e salsiccia

La ricetta della pizza funghi e salsiccia

Eccoci all’ormai rinomato ‘pizza moment‘.

Quand’ero incinta avendo continue e costanti nausee dal primo all’ottavo mese, riuscivo a mangiare solo due alimenti: gelato e pizza. Un motivo ci sarà! ;-)

Funghi e salsiccia sono decisamente un classico. Personalmente non ho mai veramente ‘capito’ l’abbinamento, nel senso che secondo me con la salsiccia c’è bisogno di una verdura intensa o se ne perde ogni aroma, ad esempio cipolle o peperioni (in effetti salsiccia e cipolle sono un’altro di quegli abbinamenti evergreen anche come ripieno per le piadine, ad esempio).

In ogni caso eccovi alcuni spunti, partendo da un impasto per pizza già pronto.

 

Ingredienti

un rotolo di pasta per pizza
funghi misti surgelati
salsiccia senza pelle
salsa di pomodoro
mozzarella per pizza

 

Preparazione

In un contenitore alto, mescolare la salsa densa di pomodoro con olio, sale, origano e basilico fresco spezzettato. Nel frattempo far scongelare i funghi surgelati e ripassarli in padella con olio e aglio.

Disporre la salsa sulla pasta della pizza precedentemente preparata su una teglia, aggiungere la mozzarella, la salsiccia spezzettata e i funghi cotti. Cuocere a forno altissimo.

Trackbacks

  1. […] ora vi abbiamo proposto alcune varianti come quella con funghi e prosciutto, con cipolle e peperoni, con gorgonzola e mele, peperoni e acciughe, radicchio e parmigiano, ma […]

Lascia il tuo commento

*