Pizza gorgonzola e mele

Pizza gorgonzola e mela

A distanza di circa tremila anni, dopo aver viaggiato prima nel mediterraneo poi in tutto il mondo essendosi però accasata a Napoli e limitrofi – la pizza è ormai un piatto noto ovunque, dalle numerose varianti per forme, impasto, ingredienti e tanta fantasia.

Noi di Trashic siamo particolarmente appassionate di pizza, vi abbiamo già proposto la ricetta con radicchio e parmigiano, peperoni e acciughe, poi una soluzione velocissima per le giornate in cui proprio manca il tempo ma non la fame – ovviamente!

Oggi vi proponiamo un abbinamento forse più inusuale, ma gustoso: gorgonzola dolce e mele.

Come ormai è nostra abitudine, le ricette della pizza presuppongono un rotolo di impasto già pronto, a renderne più facile e veloce la preparazione. Naturalmente nulla vieta di preparare anche la pasta, ad esempio seguendo le indicazioni di Giallo Zafferano. 

 

Ingredienti

pasta per pizza già pronta
1 mela verde
1 pezzo di gorgonzola dolce
mozzarella per pizza

 

Preparazione

Stendete il rotolo di pasta già pronto in un’apposita teglia precedentemente unta. Scaldate il forno.

Sbucciare la mela e tagliarla a fettine sottili. Tritare la mozzarella sottilmente e cospargerla sulla pizza.

Aggiungere le fettine di mela e il gorgonzola a tocchetti e cuocere nel forno caldo fino a completamento della cottura. Fate attenzione alla cottura, se il vostro forno scalda molto nella parte superiore, riponete la pizza più possibile in basso, in modo da evitare che le mele si scottino.

Parla alla tua mente

*