5 giochi Crayola da portare in viaggio

spirografo-crayola

Ditemi che state per partire per le vacanze, anche se avete dei figli. Soprattutto se avete dei figli!
Chi come noi resta in città avrà almeno la consolazione di sapervi in viaggio verso qualche vacanza paradisiaca, mentre mangia una tigella in qualche agriturismo della campagna bolognese (tanto per fare un esempio che mi riguarda).

Insomma, quali sono i vostri piani?

Noi, come ho già detto, resteremo in città. Faremo – lo spero – qualche gitarella di un giorno nei dintorni della campagna bolognese, passeremo un paio di weekend magari in qualche agriturismo qui vicino, e poi sfrutteremo la piscina comunale.

Questo però non mi impedisce di consigliarvi dei giochi che io stessa possiedo, e che vi saranno utilissimi per intrattenere i bambini in vacanza. Sia durante il viaggio, che durante il vostro soggiorno. Ecco la mia selezione!

Li ho scelti dal sito della Crayola, uno sponsor che mi sostiene su Mammafelice, perché trovo che siano particolarmente adatti agli spostamenti quando si hanno bimbi piccoli o che devono essere intrattenuti in qualche modo. Per esempio io li uso anche per andare al ristorante, per dire… e per cenare in pace.

mini-set-creativi-da-viaggio-crayola

 

Indispensabili (io ne ho sempre uno in borsa) i Mini Set Creativi ON THE GO: si tratta di Mini Set con tutto l’occorrente per le attività creative dei bambini, ma in formato tascabile: si portano in viaggio, in borsa, al ristorante, in spiaggia… non ingombrano, non sporcano, e sono sempre disponibili.

Si può scegliere tra lo Spirografo con gli Animali per creare coloratissimi mandala (celo); il Mini Mosaico con tanti adesivi per realizzare disegni in stile mosaico ed infine i Braccialetti dell’Amicizia per costruire braccialetti o ciondoli per tutta la famiglia (celo). Ho comprato il kit dei braccialetti in offertissima da Mediaworld, e mi hanno pure regalato un charm a 99cent. Ve lo dico perché a me le offerte piacciono assai. 😉

giochi-crayola-vacanze

01. Tappetino Colora&Ricolora: Perfetto se avete le valigie già strapiene. Perché in un’unica valigetta avete disegni da colorare migliaia di volte, pastelli a cera e adesivi per bambini.

Noi abbiamo questa lavagnetta, e non mi occorre altro che una spugna leggermente inumidita: i fogli da disegno vengono infilati nelle tasche trasparenti della valigetta, il bambino colora le tasche, senza sporcare i disegni, poi cancella con la spugna… e ricomincia per milioni di volte.

I pastelli a cera triangolari sono lavabili e gli adesivi sono riposizionabili, e quindi anche in questo caso durano milioni di volte. Diciamo che è un’ottima soluzione a spazio e fatica zero, e chi è madre sa a cosa mi riferisco.

02. Lavagnetta Musica&Colori: Perfetta da portare in un viaggio in auto, perchè intrattiene il bambino sia con il disegno, che con la musica. Indispensabile se dovete affrontare la Salerno – Reggio Calabria in auto, visto che sapete quando partite, ma non quando arrivate (portatevi anche dei viveri).

Con lo strumento portapastelli facilmente impugnabile, e i pastelloni lavabili, il bambino disegna ricalcando le scenette della fattoria in rilievo, creando così allo stesso tempo disegni e musica. Per giovani compositori!

giochi-crayola-portatili-vacanze

03. Stampini Magici: Un colore senza macchia con cui colorare le scenette del mondo sottomarino, attraverso l’uso di stampini magici che non sporcano, non ingombrano, non rompono.  L’inchiostro appare solo sulle superfici Color Wonder e da nessun altra parte. Geniale.

04. Mini Pagine da Colorare Disney: Di questi io ne faccio sempre scorta: ho comprato quelli di Toys Story, ma anche quello nuovissimo dell’Uomo Ragno: non so perché, ma lei voleva l’Uomo Ragno e non le principesse. Non è figlia mia.

Sono piccoli e si infilano in borsa, non ingombrano, ma contengono un sacco di cose: pennarelli formato mini super lavabili, come sempre, e tantissimi disegni da colorare. Noi ne abbiamo lasciata una generosa quantità anche al pediatra di Dafne: li usavamo per distrarla, e alla fine li regalavamo al pediatra, che li ha tutti appesi nel suo studio. Ganzissimo.
Si trovano con vari personaggi: Topolino, Toy Story 3 (celo), Cars (celo), Principesse (noncelo… buuuuu).

Per vederli tutti: http://www.crayola.it/products.html

Commenti

  1. aimè nn li trovo facilmente sig

Trackbacks

  1. […] Stiamo giocando tanto con i giochi che ci ha regalato Crayola. E non ci bastano mai. Ieri Nestore è tornato a casa con una borsa piena di giochi, dopo l’ufficio, e c’erano tanti giochi nuovi della Crayola che non avevo mai visto, e che continuiamo a comprarci perché sono troppo belli. Ormai facciamo la collezione come con le figurine: celo, manca. […]

Parla alla tua mente

*