Accessori da cucina Braun

braun-accessori-cucina

Ogni volta che, nei centri commerciali, passo tra le corsie dedicate ai casalinghi rimango affascinata dalla miriade di prodotti utili per la preparazione dei cibi. Centrifughe, impastatrici, frullatori, robot da cucina.

Quando ero bambina, ho sempre visto mia mamma e mia nonna che, per preparare una torta, impiegavano olio di gomito e un buon cucchiaio di legno ripetendo, come fosse un mantra, che più avrebbero mescolato l’impasto, più la ciambella sarebbe venuta morbida… Ed era proprio così. Inutile dirvi che quando mia madre ha deciso di convertirsi allo sbattitore elettrico, ha iniziato a fare molte più torte!

Oggi vi facciamo una carrellata di prodotti di cucina della Braun: una mini recensione spontanea sui prodotti di punta della Braun, nel settore casa e cucina, che più ci piacciono. Braun è stato sponsor di Mammafelice, tempo fa, e per questo motivo Barbara si è appassionata ai loro prodotti. 😉

Io sono una grandissima fan dei Minipimer della Braun, famosa marca  tedesca che ha da poco compiuto 90 anni di presenza sul mercato e che si occupa di articoli tecnologici per la cura del corpo e per la casa.
Ma oggi voglio concentrarmi sugli accessori per la cucina, che trovo funzionali, pratici e semplici da usare.

La linea Minipimer comprende svariati prodotti, tutti utilissimi per risparmiare tempo ottenendo risultati impeccabili.
I robot da cucina, ad esempio, frullano, mescolano, impastano e sminuzzano, sono perfetti per creare torte e tortini dolci e salati e, nella versione professionale, il Minipimer7, permette di impastare anche pane e pizza.

Le amanti dei passati verdura e le mamme che vogliono dilettarsi nella preparazione di omogeneizzati fatti in casa, troveranno utilissimi i frullatori ad immersione, creati anche in versione cordless senza fili, che tritano, grattugiano e frullano carne, verdure, formaggi, erbe e frutta secca in pochi secondi. Perfetto anche per fare la passata di pomodoro fresca e il pesto in pochissimo tempo direttamente nella pentola.

Se desiderate avere entrambi i prodotti che vi ho appena indicato in uno unico, Braun vi mette a disposizione i Multiquick System, che al robot da cucina e al frullatore ad immersione, aggiunge il praticissimo sbattitore elettrico, per mescolare, montare e impastare.
Quest’ultimo, acquistabile anche singolarmente, vi consentirà di preparare una torta in pochissimo tempo grazie alla velocità regolabile e alle punte intercambiabili, con un solo click potrete sostituire le palette impastatrici con le fruste per montare i bianchi delle uova.

Ma la linea di prodotti Braun per la cucina non finisce qui, infatti possiamo preparare piatti sani e leggeri, con la Vaporiera Multigourmet, perfetta per la cottura a vapore dei cibi, così da preservarne i principi e le vitamine. Grazie alle vaschette separate potrete cuocere vari piatti contemporaneamente e il pratico timer automatico vi aiuterà nel controllo della cottura.

Per preparare gustosi frullati e frappè perfetti per l’estate, per una colazione nutriente o per far mangiare la frutta ai vostri bambini, magari aggiungendo una goccia di cioccolato per renderlo più gustoso, Braun ha creato il frullatore PowerBlend, capace anche di tritare il ghiaccio e agevolarvi nella creazione di purea di frutta e verdura.

Tutti gli articoli per la cucina firmati Braun vantano un design elegante e lineare che li rendono ottimi accessori da tenere in mostra sul piano della vostra cucina, ma al contempo la loro compattezza li rende pratici per essere riposti in qualsiasi mobile. Inoltre hanno componenti lavabili comodamente in lavastoviglie, diventano così dei comodi aiutanti per tutte le volte che vogliamo dilettarci ai fornelli, sperimentare e creare ricette nuove e sfiziose, lasciandoci il tempo di gustarle in compagnia!

Se volete saperne di più, o anche acquistare online: http://www.braun.com/it/home.html

Parla alla tua mente

*