Bomboniera gufo rosso

Bomboniera portachiavi gufo rosso
Tra gli animali divenuti oggetti e regalati, il gufo e la coccinella sono particolarmente noti e diffusi anche per il loro significato simbolico.

La scorsa settimana vi abbiamo proposto un’idea con le coccinelle, oggi invece vi parliamo del gufo, animale notturno associato di frequente alla chiaroveggenza è diventato il simbolo della comprensione, della soluzione positiva a un problema.

In alcune credenze popolari è considerato un vero e proprio ‘uccello del malaugurio’ mentre in altre tradizioni come nei geroglifici egiziani ma anche nella mitologia degli aztechi, era un altro animale notturno – ovvero la civetta – a simboleggiare la morte e l’oltretomba.

Nelle festività il gufo è dunque assunto come portatore di luce tra l’oscurità e viene regalato auspicando forza e possibilità di risolvere situazioni difficili.

La proposta di oggi si compone di:

01. Portachiavi a forma di gufo in metallo smaltato con piccoli strass trasparenti su sfondo rosso, il retro ha una base traforata con cuoricini. La particolarità dell’oggetto è che la coda è mobile;
02. Coccarda rossa a forma di fiordaliso con fiocco abbinato in raso.

L’ispirazione di oggi è particolarmente indicata per festeggiamenti di laurea ma può diventare un’idea carina anche per un matrimonio cambiando il colore ed eventualmente la forma della coccarda abbinata.

Inoltre il portachiavi è un’idea simpatica ed economica per un regalo in qualunque circostanza come un compleanno, la promozione di un amico, un ringraziamento…

La proposta di oggi la potete richiedere a Bomboneria Lilly.

Idee per bomboniere portachiavi
Se vi è piaciuto il portachiavi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ecco alcune idee deliziose che ho trovato su Etsy:

01. Portachiavi doppio in legno, uno a forma di cuore e l’altro come pezzo di puzzle che s’inserisce nel cuore;

02. Portachiavi doppio in rame a forma di pezzi di puzzle incastrabili tra loro e personalizzabili nella scritta;

03. Portachiavi fatti a mano con feltro di lana e disegni ricamati a forma di ciuccio, cuore e biberon; morbidi e gonfi essendo arricchiti con fibra di poliestere.

Se invece adorate il gufo, in alternativa al portachiavi potete cercare una collana – un esempio questo ciondolo nella cui pancia del gufo si vedono gli ingranaggi di un orologio d’epoca, oppure con il ciondolo in porcellana e la catena in ottone anticato; ma potete anche optare per un piccolo pupazzo di lana fatto a mano – ideale per un battesimo – che può diventare un grazioso soprammobile.

Trackbacks

  1. […] Altre idee per regali e bomboniere a forma di gufo le trovate anche su Trashic. […]

Parla alla tua mente

*