Bomboniera con rami di rosa

bomboniera ramo rosa bianca in porcellana

 

Non necessariamente la bomboniera deve essere complessa, non è obbligatorio scegliere un oggetto alla moda, magari vistoso o di grandi dimensioni.

Spesso dimentichiamo che anche piccoli oggetti possono essere regali graditi e adatti a più usi, come un ramo con un fiore di carta, di porcellana, di metallo o ancora più prezioso: per confezionarlo possiamo liberare la fantasia con fiocchi, nastri, brillantini, confetti e tulle.

La proposta di oggi si compone di:

01. Ramo con rosa bianca in porcellana, finiture in argento;
02. Fiocco in organza color panna con ciuffi di lamè argento su un letto di tulle argentato.

Particolarmente indicato – così com’è proposto – per festeggiare le nozze d’argento ovvero il 25°anno di matrimonio, cambiando però le decorazioni – ad esempio utilizzando rasi colorati – può diventare un’idea raffinata per un matrimonio.

Il ramo con foglie e fiori è un’idea che può diventare un soprammobile quanto usato per impreziosire un vaso o un’altra composizione, oppure possono essere aggiunti a un sacchetto particolarmente importante, un porta gioielli ad esempio.

La proposta di oggi la potete richiedere a Bomboneria Lilly.

Se vi piace l’idea di utilizzare fiori e rametti come elementi decorativi quanto come ‘cuore pulsante’ della vostra bomboniera, vi propongo alcune idee molto carine rintracciate su Etsy: si tratta di alcune varietà di cabochons ovvero gemme levigate, di solito non sfaccettate con il retro piatto in modo da poter appoggiare l’oggetto ovunque ma anche incollarlo ad esempio su un sacchetto, o un altro tessuto.

idee per bomboniere a forma di ramette e fiori da Etsy

01. Set di cabochons in resina a forma di ramo con roselline e foglie, dimensioni: 52 x 20 millimetri, sette colori, semplici ed eleganti ad esempi per una comunione o una cresima;

02. Cabochons a forma di margherite, set composto da 12 colori pastello differenti in resina di alta qualità, utilizzabili per una composizione più elaborata, ad esempio per una cresima usando tre fiori assieme abbinati a un sacchetto con chiusura in raso;

03. Un’alternativa a forma di goccia, cabochons in vetro, dimensioni: 25 x 18 millimetri e 6 millimetri di altezza, molto graziose possono diventare i petali stilizzati di un semplice fiore composto per una bomboniera di battesimo su un centrino o un sacchetto colorato;

04. Pendenti a forma di ramo con foglie, in ottone e bronzo placcato, abbinabili a una confezione composta da nastri e tulle colorati, ma anche inserito in una scatolina elegante per un matrimonio.

Commenti

  1. che prezzo ha?

Parla alla tua mente

*