Bomboniera vaso in ceramica

Bomboniera vaso in ceramica

Un’idea per una cerimonia importante, che di solito si riceve con piacere perché l’oggetto può essere utilizzato in casa, non solo come soprammobile, è il vaso.

Naturalmente si tratterà di un vaso particolare, impreziositi da colori o elementi di complemento nonché dalle forme inusuali, spiritose o eleganti, per dare risalto all’evento festeggiato con tocchi di originalità.

E’ un oggetto meno comune oggi, come bomboniera, per le dimensioni ma anche per il prezzo che può rientrare in una fascia intermedia se consideriamo i tradizionali ‘vasi da fiori’ ma è anche possibile rintracciare soluzioni interessanti per altre tipologie di vasi.

La proposta di oggi punta sull’eleganza discreta, ed è composta da:

  • Vaso stilizzato in ceramica stile etrusco a forma di mezzaluna con applicazione di fiori lilla scuro in tessuto di raso;
  • Ramo in organza lilla chiaro rosato, con sacchetto della stessa tonalità lilla che contiene i confetti, e rosa applicata al ramo con strass trasparente a impreziosirne il centro.

Per l’imponenza e la presentazione, la proposta di oggi è particolarmente indicata per un matrimonio, il vaso stilizzato può comunque essere regalato singolarmente per qualunque ricorrenza come un compleanno.

Non è necessario che i confetti siano rosa e a forma di cuore come nell’immagine, per venire in contro alle esigenze dello sposo si possono scegliere i tradizionali confetti ovali bianchi.

La proposta di oggi la potete richiedere a Bomboneria Lilly.

Se vi piace l’idea di donare ai vostri ospiti un vaso, vi segnalo alcune proposte alternative da Etsy: esistono molti tipi di vasi, adatti anche a usi meno tradizionali e che possono essere regalati in occasione di una cerimonia lasciando così un piccolo ricordo multi funzione.

idee di vasi come bomboniere

01. Il vaso realizzato a mano con lana Merino infeltrita nelle tonalità del turchese con interno bianco: realizzato infeltrendo strati multipli di lana Merino in modo da ottenere una struttura morbida e resistente. Leggero, non teme gli urti, di grande effetto se confezionato in una scatola trasparente o abbinandolo a un sacchetto semplice nelle tonalità chiare. Lavabile a mano, è un oggetto che può essere riutilizzato da chi lo riceve con grande piacere;

02. Il vasetto ovale in cartapesta, dipinto a mano è resistente all’acqua, nelle sfumature del color panna e pesca è un regalo adattabile a ogni arredamento, l’interno è capiente ad esempio per l’uso più comune ovvero per fiori dal gambo corto o piccole piante. Ideale anche per una cresima, abbinabile a una confezione che rispetti i colori tenui;

03. I vasetti rettangolari impreziositi con pizzo dal sapore vintage applicato al coperchio o a rivestire l’interno. Può essere riempito a pacere, a seconda dei gusti degli sposi o del festeggiato, ad esempio con conchiglie o bonbon ma anche con una piccola candela i cui colori possono essere ripresi – ad esempio – per il sacchetto da abbinare o per la confezione;

04. I vasetti per bambini personalizzabili all’interno con borotalco profumato, bagno schiuma o con la cera per realizzare deliziose candele a ricordare l’arrivo del nascituro: ideali per un battesimo, sono impreziositi da tulle e fiocchi, i confetti si possono aggiungere all’esterno magari scegliendoli colorati.

Commenti

  1. Mi piace la bomboniera vaso in ceramica di valentino dimensione intera .sarei interessata a sapere il prezzo grazie

Parla alla tua mente

*