Bomboniere con immagini sacre

Bomboniera icona in argento
Le immagini sacre sono tradizionalmente ben auguranti, specialmente se donate in occasioni di festa, dunque in concomitanza di celebrazioni come matrimoni ma anche battesimi, cresime, e comunioni.

In generale, regalare oggetti con immagini sacre può essere un modo per condividere la propria Fede quanto per benedire chi riceve il dono, la sua famiglia e la casa in cui verrà conservato.

Oggi vi proponiamo una soluzione meno tradizionale, spesso le immagini sacre sono inserite in piccoli quadri, cornici o supporti di legno, che possono così facilmente essere posizionati un po’ ovunque, in casa, dalla mensola all’ingresso fino alla vetrinetta in sala o il comodino in camera da letto.

La proposta di oggi si compone di:

01. Su base in cristallo con taglio Swarovsky a forma di diamante, applicazione di icone in argento con immagini sacre di diverso tipo;
02. Sacchetto in lamé con righe argentate e fiocco lamé argento lucido.

L’abbinamento è specifico per i festeggiamenti di nozze d’argento, ovvero per i 25 anni di matrimonio.

L’oggetto, però, può essere scelto per altre occasioni variando le decorazioni e il sacchetto, dunque liberando fantasia e creatività con gli abbinamenti di colori e materiali a comporre la bomboniera.

bomboniera icona con sacchetto dorato

Nella variante sopra proposta notiamo:

01. Stesso oggetto di cui sopra, su base in cristallo con taglio Swarovsky a forma di diamante, applicazione di icone in argento con simboli religiosi;
02. Sacchetto di raso rigato d’oro con bordo alto di merletto di lamé, chiuso con un fiocco largo di lamé oro.

Questa variante mostra com’è possibile, modificando alcuni dettagli alla presentazione complessiva, proporre lo stesso oggetto per differenti celebrazioni.

Entrambe le proposte di oggi le potete richiedere a Bomboneria Lilly.

Le icone con simboli religiosi o immagini sacre sono spesso regali graditi a richiamare i grandi temi della famiglia, la Fede, la devozione e l’amore.

Il taglio Swarovski è una tecnica, in questo caso utilizzata su un basamento in cristallo comune, a richiamare le produzioni originali del noto marchio svizzero nato in seguito all’intuizione di Daniel Swarovski che nel 1892 brevettò la prima macchina per il taglio dei cristalli.

Qualche anno dopo, infatti, nel 1895 nacque la Swarovski Company, che si è dedicata alla produzione di manufatti in cristallo diventando un punto di riferimento internazionale per l’alta qualità delle lavorazioni e dei materiali utilizzati nelle diverse linee sviluppate nel corso dei decenni.

Ancora oggi l’esatta formula dei cristalli Swarovski è un segreto industriale gelosamente custodito.

Se vi piacciono gli Swarovski, considerando l’alto costo di questi originali e pregiati cristalli, potete optare per bomboniere – anche fai da te – che li contengono, come le idee che ho rintracciato su Etsy:

Idee per bomboniere fai da te con Swarovski - Etsy

01. La ghianda realizzata con lana Merino arricchita da una dozzina di mini cristalli Swarovski;
02. Il piccolo cuore in argilla bianca decorato con mini cristalli Swarovski, personalizzabile ad esempio con il nome del neonato in caso di battesimo o con le iniziali degli sposi;
03. La bomboniera a forma di albero stilizzato realizzato con un filo d’argento dorato alle cui estremità dei rami è possibile inserire perline, pietre e piccoli Swarovski, originale per matrimoni o festeggiamenti di nozze.

Se invece vi è piaciuta l’idea delle immagini sacre per la vostra cerimonia, eccovi altri spunti sempre da Etsy:

Idee per bomboniere con immagini sacre - Etsy

01. La piccola litografia vintage con l’immagine di Gesù che stringe a sé un bambino, telaio in ottone con bordo corda intrecciata, coperchio protettivo in gommalacca;
02. Il ciondolo in ottone smaltato e pietra lavica con un fiori di perline in vetro e strass di cristallo, al centro l’immagine della Madonna;
03. L’elegante biglietto con pizzo d’epoca cucito ai bordi, cartoncino resistente reversibile con immagini sacre stampate e la possibilità di abbinarlo a un sacchettino legato al biglietto attraverso un apposito cordone in lino o in raso.

Parla alla tua mente

*