Bomboniere solidali Emergency

bomboniere solidali Emergency

Emergency è un’associazione nata con lo scopo di offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

L’associazione è indipendente e neutrale, promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani senza alcun limite geografico o di confine.

Come tutte le associazioni no profit, l’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contribuito di volontari e di sostenitori.

Le bomboniere sono dunque uno dei modi con cui si possono sostenere i progetti di Emergency in occasione di una cerimonia importante per la famiglia. Le possibilità sono diverse, e si adattano a ogni evento e ricorrenza che decidere di condividere sostenendo Emergency.

Le bomboniere solidali di Emergency

01. La pergamena in carta bianca, personalizzabile con nomi e date, formato 15 x 21 centimetri;
02. Le scatoline porta confetti in cartoncino color avana, vendute in confezioni da 10 pezzi da assemblare, potrete poi arricchirle con i nastri e i confetti che preferite;
03. I porta confetti in cotone color avorio, venduti in confezioni da 10 pezzi assieme ai nastrini in seta grezza di diversi colori (rosso, azzurro, rosa, bianco o nella variante per le lauree con i sacchetti rossi e i nastri color panna);
04. La piccola candela rossa a forma di cuore, realizzata con cere naturali e compresa di scatolina in cartoncino avana;
05. La scatola porta confetti in carta con decorazioni e perline, fatta a mano, disponibile in confezioni da 6 pezzi, e proposta in 3 varianti (decorazione esterna a forma di fiore e perlina in legno, decorazione con fantasia floreale e nastrino in raso color senape oppure decorazione stilizzata rossa con nastrino in raso rosso scuro).

Vi suggerisco di dare un’occhiata anche ai numerosi biglietti che Emergency mette a disposizione arricchiti con illustrazioni preziose donate da artisti italiani: adatti a ogni occasione, per una nascita quanto per una festività come Natale o un evento come la cresima ma anche da conservare per accompagnare i prossimi regali ad amici e parenti.

Un’altra possibilità, pensata per i festeggiamenti di nozze è la lista di nozze solidale: una volta aperta, gli invitati potranno aderire effettuando una donazione a Emergency attraverso bollettini personalizzati. Gli sposi, a matrimonio concluso, riceveranno un attestato con il riscontro dei fondi che è stato possibile raccogliere e delle persone che hanno contribuito; mentre agli invitati che hanno partecipato verrà inviata una lettera di ringraziamento nella quale troveranno tutte le informazioni sul progetto che hanno sostenuto.

Segnalo che per tutto il 2012 i fondi raccolti grazie alle liste nozze solidali verranno destinati al Centro Salam di cardiochirurgia a Khartoum, in Sudan. I futuri sposi, però, possono scegliere di sostenere un altro progetto curato da Emergency, basterà seguire le indicazioni sul sito.

Parla alla tua mente

*