Il look anti caldo

abbigliamento-anti-caldo

Abbigliamento fresco di trashic contenente steve madden handbags

Il look anti caldo: minimale, essenziale, chiaro, composto da pochissimi pezzi. Se davvero ci aspetta un’altra settimana di caldo oltre i 40 gradi, meglio attrezzarsi con tessuti e modelli freschi, per un look che non ci uccida. E pazienza se per una volta il dress code aziendale va a farsi friggere.

L’abito di lino grigio è minimal per davvero: ha appena una cinturina che accenna la vita, ma per il resto è ampio, fresco, corto, sbracciato.
Una borsa di tela da poggiare a terra, fresca da indossare: niente borse di plastica o di cuoio che fanno sudare anche solo a tenerle in braccio.
Scarpe aperte, grandi zeppe di legno che non fanno puzzare i piedi quando siamo accaldate.

E tanti liquidi. Una bella coca cola light ghiacciata, con mezzo lime spremuto: il paradiso.
Tantissima acqua, la crema solare anche in città, tanta frutta.

E tanta pazienza, ovvio.
Che poi quando arriva l’inverno siete tutti a lamentarvi e volete il caldo.
Godiamocelo adesso che ce l’abbiamo!

Il look anti caldo

A.P.C. cap sleeve dress
Jeans
Chinese Laundry royal blue heels
Steve Madden handbag

Commenti

  1. Tu mi leggi nel pensiero oggi! E niente mi sono svegliata con un pensiero martellante, lino lino lino, ma quant’è bello il lino d’estate? Ho giusto una gonna di lino bella bella ma che dopo dieci anni che la metto ho scoperto che mi fa il sedere tipo portaerei…ovvero me lo fa come ce l’ho e devo assolutamente sfruttare quella gonna per farci altro! Ed un vestitino così non sarebbe proprio niente male!

  2. serenamanontroppo

    Il look proposto è molto carino, ma a parte il dress code mi crea qualche problema con lo scooter (mezzo che uso per dirigermi in ufficio)…come riuscire ad indossarlo senza mostrare le gambe (e la cellulite:)) ai quattro venti!?

Trackbacks

  1. […] volte su Trashic vi abbiamo proposto look anti caldo. Oggi vogliamo andare nello specifico e farvi conoscere l’abbigliamento anti UV, fatto di […]

Parla alla tua mente

*