La scarpa estiva stampata

scarpa-flat-espadrilla-estate-stampate

Che ne pensate di un paio di scarpe con la suola in corda abbellite da stoffa stampata? Le mettereste?

A me piace molto l’idea di avere un paio di scarpe in stoffa stampata, soprattutto se così estive: una stampa a fiori o con le foglie di palma, che ricorda le spiagge più chic di Miami e la California. Da portare magari con dei jeans a zampa e il bikini fluo?

Queste scarpe così originali e fuori dai nostri canoni si trovano sul sito fanno parte della collezione di Charlotte Olympia: bellissime e molto estive le espadrillas super flat in corda, con stampa a fogliame. Super comode, sempre di moda: le espadrillas, in fondo, sono intramontabili da circa 30 anni: quante paia ne avete indossate nel corso degli anni?

Queste sono anche in saldo. Potrebbe valerne la pena.

 

zeppa-estiva-foglie

Se invece siete ragazze da tacco12, allora ecco a voi la versione con la zeppa: sempre con stampa a foglie, ma con zeppa altissima e cinturino in contrasto. Da portare con una gonna lunghissima e leggera, di colore verde scuro, magari di chiffon, leggermente trasparente, e un top color corallo in tono con il cinturino.

Immaginate questa ragazza, una sera d’estate: la pelle già abbronzata, pochissimo trucco luminescente, una lunga gonna verde mossa dalla brezza marina, e un top color corallo che lascia intravedere un top a fascia in tinta con la gonna.

Che borsa abbinereste, se foste voi ‘la ragazza con le scarpe stampate’?

Commenti

  1. Belle!
    Ci penso spesso, ma non ho ancora avuto il coraggio 🙂
    Comunque metterei una borsa neutra per non sovraccaricare ulteriormente di colore.

  2. Io le vedo bene con un paio di short a vita alta color burro e una blusa verde di chiffon, magari all’americana e col fiocco sul collo, piccoli orecchini di corallo e un sacco di bangles e bracciali. Così, giusto per sognare.

  3. Si anch’io, ma nella vita real addosso a chi??!??!
    Baci

Trackbacks

  1. […] le scarpe con la stampa a foglie tropicali, anche la borsa in tema. Lo so: questa è l’estate delle borse pazze. Eppure le adoro. Non […]

Parla alla tua mente

*