Macchina da caffè: novità Nespresso

La nuova macchina da caffè 'U' di Nespresso

Impossibile non conoscere i prodotti Nespresso, a settembre però arriva in Italia la nuova macchina da caffè.

Si chiama U ed è semplice, intuitiva e funzionale senza intaccare il noto design Nespresso ma diventando uno strumento per la casa che si adatta alle tue esigenze: U ricorda la lunghezza del vostro caffè preferito grazie a un’interfaccia tattile, sa integrarsi con gli spazi della casa con un design compatto e funzionale.

Stile e tecnologia per garantirvi una pausa intensa, di grande qualità con la possibilità di scegliere la miscela di caffè avvalendosi di uno strumento funzionale, comodo e con uno stile minimale di grande impatto.

La forma di U e la sua modularità dipendono dal serbatoio dell’acqua arrotondato che scorre attorno al corpo principale grazie a un sistema di magneti.

I diversi modelli della macchina da caffè U Nespresso

La novità di Nespresso la potrete scegliere in quattro colori moderni: pure cream, pure black, pure grey e pure orange. Le forme arrotondate e le finiture eleganti completano la macchina per il caffè ormai anche un complemento di design per la casa.

In appena 25 secondi la macchina si riscalda, l’erogazione del caffè si avvia in automatico nel momento in cui inserite la capsula Nespresso e chiudete lo sportellino d’inserimento.

L’automatismo è in grado di creare un processo di estrazione del gusto e dell’aroma del caffè scelto con grande precisione, vicino ai vostri gusti.

U è anche una macchina tra le più pulite nella sua categoria, in quanto l’espulsione automatica della capsula e la chiusura immediata dei condotti a erogazione conclusa, elimina il gocciolamento residuo dunque riduce i rischi di sporco.

Infine, da non trascurare, l’eco compatibilità di questa macchina da caffè con un profilo energetico ottimizzato per ridurre il più possibile il suo impatto nell’ambiente: la struttura è formata per il 30% da materiali riciclati usati nelle parti della macchina che non entrano in contatto con gli alimenti. Ed è dotata di uno spegnimento automatico che ne riduce i consumi, dopo 9 minuti di inattività U si spegne, non dovrete muovere un dito!

Gli accessori per la macchina da caffè U Nespresso
Non mancano gli accessori a completare l’eleganza di U: tazze e tazzine, poi ovviamente palette e le immancabili cialde che potrete adattare ad ogni consumo e circostanza – un caffè corto? Un long drink? Siete di fretta? O avete bisogno di prendervi dieci minuti di relax? C’è U che si occupa di voi.

Manca poco insomma: U sarà acquistabile da settembre, la potrete trovare nelle Boutique e Boutique in Shop che trovate in tutta Italia ma anche online sul sito di Nespresso, e in numerosi partner commerciali, al costo di 139 euro.

Una curiosità: nell’immagine iniziale, circondato dai prodotti Nespresso, l’argentino Martin Pereyra Rozas che dal gennaio 2012 è il market director di Nespresso in Italia.

Parla alla tua mente

*