Madagascar 3

Madagascar 3 - il film

Ormai ci siamo, il 22 agosto tornano le avventure di Alex, Marty, Glori e Melman nel terzo episodio del fortunatissimo film di animazione ‘Madagascar‘.

Un leone, una zebra, un ippopotamo e una giraffa ipocondriaca vivono nello zoo di Central Park a New York, ma la voglia di scoprire cosa c’è oltre le loro gabbie è troppo forte: iniziano così una serie di avventure sempre più sorprendenti, da New York approdano sull’isola di Madagascar.

Madagascar 3
Per chi ha visto il secondo episodio, può sembrare impossibile che ai quattro amici animali capitino altre disavventure dopo gli sviluppi e gli intrecci precedenti. Mai dire mai!

Alex, Marty, Gloria e Melman vogliono, infatti, rientrare nel loro Zoo di Central Park. Lasciano l’Africa, determinati, ma prendono una deviazione, e riemergono in Europa! Scoperti, finiscono al centro di una caccia vera e propria. Ma i quattro amici non si arrendono mai ed entrano a far parte di un circo itinerante in decadenza, che reinventeranno scoprendo nuovi talenti ed attrazioni, anche se l’obiettivo principale è sempre lo stesso: tornare vivi a New York!

Madagascar 3
Il terzo episodio verrà proiettato in Italia da fine Agosto, anche in 3D, diretto da Eric Darnell, Tom McGrath e Conrad Vernon.

Già con il primo film, nel 2005, Madagascar si è imposto confermandosi poi nel 2008 con il sequel: un cartone che fonde la commedia con l’azione, a misura di bambini e adolescenti ma godibile anche da un pubblico più adulto dove ridere a crepapelle e riflettere.

C’è una grande attenzione per le storie, per il modo con cui sono raccontate e sviluppate, oltre a una grande cura per la produzione e l’animazione, comprese le voci dei personaggi: nella versione originale il cast dei doppiatori vanta nomi come Ben Stiller (Alex), Chris Rock (Marty), David Schwimmer (Melman) – l’indimenticabile Ross nella sit com ‘Friends’, Jada Pinkett Smith (Gloria) la moglie del noto attore Will Smith e molti altri, come Martin Short (Stefano) che debuttò al Saturday Night Live oltre trent’anni fa.

In Italia troveremo le voci dei comici Ale e Franz.

Madagascar 3
Chi non ama il circo?

Uno degli aspetti che più hanno appassionato grandi e piccoli nella visione di queste storie è l’ambientazione circense, la possibilità di andare direttamente ‘sotto il tendone‘ incontrando personaggi che sono eccentrici, unici, spesso nascondono qualcosa ma hanno anche innegabili talenti che riescono a mettere in mostra proprio negli spettacoli del circo.

In Madagascar 3 i protagonisti incontreranno nuovi amici nel circo itinerante Zaragosa dove impareranno a conoscere la tigre Vitaly, amareggiata e depressa per un passato incidente avvenuto durante una delle sue strepitose performance, oppure il leone marino italiano Stefano, e molti altri.

Per rintracciare informazioni, dietro le quinte, giochi, video e tante news, andate sul sito di Madagascar 3.

A proposito di giochi: conoscete la colla UHU?
Se fate un salto sul sito scoprirete un divertente gioco online, facile ed intuitivo per i bambini: Gioca a fare il giocoliere.
Che capacità acrobatiche hanno i vostri figli? 😉
Fatecelo sapere!

Commenti

  1. Non vedo l’ora che esca al cinema. I miei figli vanno matti per questa serie.
    Sara

Trackbacks

  1. […] I vostri bambini amano gli animali selvaggi e i cartoni animati? Allora non possono non amare Madagascar in arrivo in Agosto con il terzo episodio della serie. […]

Parla alla tua mente

*