Marsupi per bambini

Nuovi marsupi per bambini di BreviPod
Una delle alternative per portare i bambini piccoli senza tenerli in braccio è il marsupio che permette di tenerli stretti a sé con l’aiuto di un supporto specifico.

Io l’ho scoperto dopo la nascita di mio figlio, me ne parlò un’amica così decisi di comprarlo – considerando che non si fece avanti nessun volontario per regalarmelo! 😉

Come tutte le neo mamme ero alla ricerca di piccoli ma concreti aiuti nella gestione della nuova routine quotidiana, e uno dei momenti più complicati per me erano le commissioni e la spesa, tra carrozzina, sporte, borsine e borsoni… specialmente se mio figlio decideva che era finito il relax e mentre eravamo in fila davanti alla cassa iniziava a piangere: che fare? Prenderlo in braccio ovviamente.

La vedete la scena? La carrozzina davanti a me, il piccolo in braccio, il borsone a tracolla, la spesa da pagare e infilare nelle sporte, il totale sul display… accidenti dov’è il portafoglio? E rovistare nel borsone tra pannolini di ricambio, biberon, ciucci, sonagli rumorosi e fazzoletti di carta…

Ecco, questa era più o meno una situazione-tipo in cui mi avrebbe fatto comodo avere almeno un braccio e una mano liberi senza perdere il controllo della situazione – se possibile!

Ammettiamolo: in alcuni casi è necessario tenere in braccio i nostri piccoli – non come abitudine per ogni lamentela o pianto – ma ad esempio se abbiamo la necessità di calmarli, quanto anche per capire esattamente la natura del problema. In tutto questo il marsupio mi è stato di aiuto, specialmente i primi mesi.

L’azienda Brevi – specializzata in prodotti per la prima infanzia – propone il nuovo marsupio POD, nato dopo 3 anni di ricerca in collaborazione con il Centro Ospedaliero Regionale Universitario di Lille (Francia), che ripartisce il carico ed elimina il sovraccarico nelle spalle e nei muscoli dorsali grazie all’esclusivo sistema Anyfit che distribuisce il peso del bambino tra l’anca, la spalla e il torace.

Brevi POD permette dunque di tenere il bambino in una posizione confortevole e sicura, meno faticosa per il genitore, regolando e adattare il marsupio alla conformazione fisica di chi lo usa: non solo mamme, e papà, ma anche nonni e persone mancine potranno così utilizzarlo con semplicità e senza particolari difficoltà fisiche.

Il nuovo marsupio Brevi POD

Disponibile in quattro colori (nero corvino, blu navy, rosso ciliegia e viola melanzana), il marsupio Brevi POD può essere un’idea per un regalo all’amica che ha appena partorito, oppure uno dei primi acquisti da tenere a portata di mano in casa quanto ovunque vogliate andare con il vostro bimbo.

Particolarmente interessante è la possibilità di utilizzare Brevi POD dalla nascita fino ai tre/quattro anni – un vero e proprio strumento che accompagna i genitori nei primi anni del figlio potendolo usare come marsupio frontale finché il bimbo pesa 6 kg poi in posizione laterale fino ai 15 kg, di solito verso i 4 anni del piccolo.

L’azienda Brevi seleziona con accuratezza i materiali e POD ha finiture di pregio con interni morbidi pensati per la pelle delicata dei bambini, che entra in contatto con un tessuto in fibra naturale termoregolatrice. Il guscio esterno preformato, anatomico e in fibra naturale, ha un supporto rigido per la testa e di sparti-gambe protettivo per permettere una comoda posizione al piccolo.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

Un’altra alternativa può essere la fascia porta bebè, se avete un po’ di tempo potete cercarne di diverse anche online.
Su Equazioni alcuni utili chiarimenti e indicazioni pratiche, mentre una prima distinzione tra i vari tipi la trovate anche su fasceportabebe.com.

Parla alla tua mente

*