Offerte speciali agriturismo

Le offerte speciali di Agriturismo.it - estate 2012

E’ venerdì.
E’ un venerdì d’un luglio caldo, tutto sembra lento e faticoso, il traffico per strada è insopportabile, a casa mi aspetta la montagna di panni da lavare dentro il cesto che ormai straripa, vado a prendere mio figlio al campo estivo e ha la faccia cotta di chi si sarà anche divertito ma non vede l’ora di piazzarsi sul letto con il condizionatore acceso.

Voglio una vacanza. Piccola, per carità, ma rilassante e allegra.
Voglio lasciare la casa, le solite strade, le solite code sul cemento, i ritmi e l’afa: quindi che faccio?

Un agriturismo!

Se anche voi state pensato a qualche giorno per staccare la spina a prezzi contenuti, se immaginate un posto tranquillo lasciando i bambini a scorrazzare, se vi piace l’idea di immergervi nella natura con la possibilità di visitare borghi o città vicine dove magari non siete mai stati, o se pensate alle avventure dei bambini in una fattoria, o a un lungo week end in dolce compagnia magari in un casale isolato dove il vostro unico impegno quotidiano sarà mangiare deliziosi piatti tipici… ho un’idea per voi.

Si tratta delle offerte speciali di Agriturismo.it.

Ovunque voi siate, state tranquille perché su Agriturismo.it potrete cercare proposte raggiungibili senza dover organizzare grandi spostamenti: da Napoli a Perugia, dalla Romagna alla Toscana, ma anche in Lombardia, Lazio, Puglia… ovunque voi siate, datemi retta: concedetevi qualche minuto per dare un’occhiata alle offerte speciali.

Qualche suggerimento? Non avete che da chiedere! Ora chiudo gli occhi e immagino di andare…

Alcune idee per offerte speciali su agriturismo.it - l'estate 2012

01. Al Ranch Ricavo, a pochi chilometri da Firenze, nella regione del Mugello, il “cuore” della Toscana più accogliente, e genuina. Le offerte per 2 persone partono da euro 125, rigorosamente con passeggiata a cavallo compresa. Ma c’è anche una soluzione per portare i bambini: potranno godere dell’atmosfera di un tipico ranch rustico e avventuroso, e conoscere da molto vicino i cavalli!;

02. Alla Locanda Pantanello, situata in provincia di Grosseto, dove immergersi nella natura è rilassante, pieno di comfort e biologico. Direttamente sulle colline della Maremma, potrete trascorrere un soggiorno all’insegna del “vivere lento”, goduto fino in fondo con offerte pensate per luglio, settembre e ottobre con tante soluzione per venire incontro alle esigenze di tutti: dalla degustazione del vino al corso di cucina, l’ingresso alle Terme di Saturnia, un delizioso massaggio a bordo piscina, oppure – se preferite – c’è anche il ‘pacchetto archeologia’ per visitare Palazzo Orsini e il quartiere ebraico;

03. A Le Sorgive, immerso nelle colline Moreniche: si tratta di un complesso agrituristico con la certificazione ‘Azienda Agricola Biologica’, ad appena 10 chilometri dal lago di Garda e a mezz’ora da due città culturali come Mantova e Verona. Un’opportunità per godere della natura passeggiando in collina, o organizzando una gita al lago o nelle vicine città storiche ricche di attrattive estive;

04. Al Mare e Monti, a pochi chilometri dalla costiera Amalfitana, un agriturismo che fino al 15 settembre propone offerte speciali per periodi in mezza pensione con cucina biologica genuina e fresca, con un servizio navetta che permette di visitare in serenità le numerose località vicine come la costiera sorrentina, Capri, Pompei e la già citata costiera Amalfitana.

Infine, abbiamo iniziato proponendovi la residenza di campagna Le Case, all’interno del parco naturale del Monte Subasio, a circa 10 chilometri da Assisi con una proprietà di 30 ettari tra valli e boschi.

Su Agriturismo.it trovate moltissime altre offerte speciali: per un week end, un paio di giorni, una settimana, perfino per un giorno solo! Tante idee per allontanarsi dalla routine e decidere di fare – o non fare – quello che vogliamo!

Parla alla tua mente

*