Acqua termale spray contro il caldo

acqua-termale-spray

Abbiamo parlato in modo molto approfondito di idratazione profonda, la scorsa settimana, e oggi, per restare in tema, vi offro un piccolo consiglio per idratare la pelle proteggendola dal caldo, offrendole non solo la giusta crema idratante e la giusta protezione solare, ma anche facendo il pieno di sali minerali.

Ricordate che il primo passo per avere una pelle fresca, elastica, morbida ed idratata è sempre l’acqua, che va bevuta in abbondanza e con frequenza, soprattutto in estate.

Un altro modo per rinfrescare la pelle e prendersene cura, è quello di usare gli spray di acqua termale fresca, che ci aiutano anche dall’esterno nella nostra missione di idratazione profonda.

Gli spray, per un’azione ancora più rinfrescante, possono essere conservati in frigorifero o nella borsa frigo (se siete in spiaggia) e utilizzati durante tutta la giornata.

Potete nebulizzare l’acqua termale sul viso per trattare gli arrossamenti del viso a causa del caldo eccessivo, o nel caso di prolungata esposizione al sole che abbia causato eritemi solari. Potete utilizzarla dopo una corsa o un’intensa attività fisica, o quando siete in viaggio e sentite l’esigenza di rinfrescarvi.

L’acqua termale può inoltre essere utilizzata su tutto il corpo, per esempio per prevenire irritazioni e arrossamenti della pelle (sotto il seno, sui glutei, sulle cosce), ma anche come sollievo post rasatura e post depilazione.

Le acque termali si acquistano in profumeria, in farmacia o anche al supermercato: sceglietele di buona qualità, leggere e anche prive di alcool o sostanze tossiche.

acqua-termale-spray-anti-caldo

Acque termali: 01. Avene | 02. La Roche-Posay | 03. Vichy

In commercio ne esistono molte, e un flacone può durare tutta l’estate. Tenetelo sempre in borsa e nebulizzatelo sul viso quando vi sentite particolarmente stanche e accaldate: la sensazione di benessere è immediata, la pelle diventa progressivamente più liscia e più morbida e più nutrita, e con pochissimi gesti vi donerete un po’ di relax misto a bellezza, regalandovi una coccola speciale tutta per voi.

Finita l’estate, non buttate la vostra acqua termale spray: serve anche per fissare il trucco. Dopo esservi truccate, nebulizzatela lievemente sul viso e lasciate asciugare all’aria. Il trucco resterà al suo posto per tutta la giornata!

Commenti

  1. Sto usando quella di La Roche Posay ed è eccezionale!!!

    • Mi hanno parlato benissimo di questa marca persino per gli shampoo. Devo assolutamente provare qualcosa, credo di averla vista in farmacia.

      • devo provarla ! io di quella marca ho una crema per il viso appunto per l’estate !visto che a me si imperlina subito la fronte! è ottima!

        • Io sono anni che uso LaRochePosay sia linea creme viso che appunto l’acqua termale. Eccezionale per me che sono molto delicata zona occhi e detesto gli struccanti è la loro Soluzione Micellare Fisiologica, la passo e deterge benissimo e non irrita niente! Buonissima è anche la loro linea trucco, io ogni inverno faccio scorta del loro fondotinta:ottimo!

  2. Grazie del post! le ho sempre guardate con curiosità senza mai ben capirne l’utilizzo!Da comprare in vista delle ferie!

  3. devo chiedere alla mia erborista! anche se ha qualcosa!

  4. uso quella Avène da una vita è veramente da tenere sempre a portata di mano in ogni stagione, io la uso anche dopo la depilazione del viso e per togliere l’eccesso della maschera idratante della stessa linea. usata sempre da veramente ottimi risultati, io la reputo addirittura curativa in certi casi…:)

Parla alla tua mente

*