Bambini in vacanza con la fascia portabebé

Concorso portare i bambini in vacanza 3°edizione - Equazioni
E’ iniziata da pochi giorni la terza edizione di un’iniziativa interessante: ‘portare i bambini – in vacanza’ promossa dal blog Equazioni.org, dall’associazione culturale Officina dei Colori, dal forum ‘portare i bambini’ curato sempre da Equazioni.org.

L’obbiettivo dell’iniziativa è di favorire la diffusione della pratica del portare i bambini con la fascia portabebè o con altri supporti, un modo da avvicinare i genitori all’opportunità di scegliere la fascia in contesti comuni come appunto una vacanza, ma anche per portarli in giro attraverso una pratica intima e funzionale.

L’iniziativa è estremamente semplice e divertente.

Punto primo: dovrete andare in vacanza con i vostri figli. ;-)

Punto secondo: dovrete portare in giro i bambini usando una fascia portabebè o un altro supporto.

Può essere un’ottima occasione per provarla, se già non la conoscete, approfittando del momento di relax e della possibilità di andare in posti differenti dall’usuale routine che avete a casa, ad esempio potrete fare lunghe passeggiate ovunque voi siate per esplorare assieme ai vostri piccoli località balneari quanto paesini dell’entroterra, colline, laghi, luoghi di interesse artistico o culturale anche in città e così via.

Infine per partecipare all’iniziativa dovrete inviare – entro il 23 settembreuna fotografia a raccontare la vostra estate mentre portate il vostro bambino con la fascia portabebè. Facile e divertente, cosa vi avevo detto?

Per i primi tre che verranno selezionati come vincitori ci saranno dei regali offerti da Ecopannolini. Mentre tra le foto inviate, le più simpatiche verranno pubblicato su Equazioni.org e diffuse attraverso le pagine social.

Per tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e partecipazione, consultate il blog di Equazioni.org.
Vi ricordo il gruppo dove discutere, confrontarsi, chiedere informazioni sulle fasce portabebè.

Commenti

  1. Mamma portatrice al rapporto! Ora meno che il pupo si diverte a camminare e correre, ma quand’era piccino andavamo ovunque in fascia. E’ un’esperienza bellissima che tocca il profondo. Nel gruppo ci sono anche io e molte altre persone più esperte che sono un pozzo di aiuto e di condivisione!

    Per il concorso ogni anno le foto sono sempre più belle ed emozionanti!

Lascia il tuo commento

*