Bomboniera portacandele argentata

Bomboniera con porta candela argentata

I porta candele sono oggetti molto comuni eppure sempre di gran moda perché tra forme diverse, colori e design restano regali unici e da atmosfera. Ecco perché vengono spesso scelti per le bomboniere.

Vi sembra un’idea banale?

In un certo senso è vero, ma restano oggetti davvero adattabili a ogni esigenza ed aspettativa. Oltre tutto sono facilmente abbinabili a sacchetti e decorazioni varie che fanno sempre piacere specialmente in occasione di cerimonie ed eventi particolari.

La proposta di oggi si compone di:

01. Porta candele in vetro soffiato trasparente nella base e nel gambo, mentre diventa opaco nelle coppette dov’è inserita una candela tondeggiante – in questa soluzione di colore giallo ma è possibile variare a piacere la tonalità. Le coppette sono decorate con strass trasparenti;

02. Decorazione con ramo di rosa bianca, nastri e fiocchi in organza ad alternare il color panna all’argento, finiture di lamé argentato.

Una soluzione come questa si abbina molto bene con un sacchetto chiaro, rispettando i colori dominanti dunque panna, argento, eventualmente bianco opaco.

Un’idea per la bomboniera di un matrimonio ma anche per le nozze d’argento quanto per i festeggiamenti di un anniversario in quanto basta cambiare, ad esempio, i colori del sacchetto e delle decorazioni attorno al porta candela, per ottenere un bel contrasto col candore dell’oggetto principale.

La proposta di oggi la potete richiedere a Bomboneria Lilly.

Eccovi, invece, alcune alternative deliziose trovate su Etsy:

Idee per portacandele

01. Il porta candela di vetro a mercurio lavorato a mano, dall’aspetto anticato, come bomboniera o regalo per i testimoni di nozze. Abbinabili con tanti tipi diversi di sacchetti, possono essere un’idea interessante per le nozze d’oro o d’argento, per il loro sapore ‘perso nel tempo’;

02. Il porta candela in betulla bianca personalizzabile all’esterno, può diventare una bomboniera molto chic facendo incidere, ad esempio, le iniziali degli sposi. I pezzi sono realizzati a mano, tagliando il legno, poi forandolo, scolpendolo e levigandolo. Decisamente una soluzione fuori dal comune, come bomboniera ma anche come regalo;

03. Il porta candela decorativo con pizzo bianco, è espressamente pensato nelle dimensioni e nella forma per abbellire tavole, scale, pavimenti e mensole in occasione di feste e celebrazioni. Un’ottima soluzione, dunque, come decorazione per qualunque evento specialmente se svolto all’imbrunire o di notte: di grande effetto.

Parla alla tua mente

*