Colori moda Autunno 2012

colori-autunno-2012

Facendo un giro per negozi, negli scorsi giorni, ho adocchiato i nuovi colori per la stagione autunnale: non i miei colori preferiti in assoluto, ma mixabili a piacere anche con gli accessori che abbiamo utilizzato in estate, e in particolare gli accessori fluo.

Quindi, non disperate: riusciremo anche questo autunno a ‘riciclare’ i nostri accessori fluo, adattandoli al trend della stagione.

I colori che ho visto nelle vetrine, in particolare, sono:
tanto nero e grigio scuro, che tutto sommato va bene con tutto ciò che è fluo, dal verde al rosa;
blu petrolio, che può essere abbinato ad accessori azzurro fluo;
viola e vinaccia, che può essere abbinato all’arancio fluo o al fucsia;
verde smeraldo, che può essere abbinato all’arancio fluo o al giallo.

In effetti anche sul sito della Pantone, si conferma la tendenza del colore autunnale, basata sull’osservazione delle sfilate di Parigi e New York degli scorsi mesi: resta vivo il nostro tangerine tango, l’arancione di Trashic; e compaiono il viola, il fucsia, il verde e anche il color miele. Bellissima combinazione.

Allora non buttate via la borsa e la pochette fluo, o le scarpe gialle o fucsia: tenete tutto ancora un paio di mesi nell’armadio!

Volete smorzare l’effetto della borsa fluo su un look marrone o viola o grigio? Usate i foulard: leggerissimi, nei colori dell’autunno, impalpabili, di piccole dimensioni. Basta comprarne un paio, per esempio in color ‘titanium’ e ‘french roast’, e poi appenderli con noncuranza ai manici della borsa fluo: in questo modo riporterete alla serietà anche i colori meno sobri della stagione estiva.

E le scarpe? Niente paura: calze nere coprenti  e scarpe fluo vanno benissimo anche con un look super formale, persino in ufficio.

Quali accessori fluo riciclerete dall’estate?
E quali saranno i vostri nuovi colori da mettere nell’armadio autunnale?

Commenti

  1. Che bello questo post sui colori, di prima mattina!
    Io quest’anno ho introdotto nel mio guardaroba il vinaccia, un colore che prima non mi colpiva tanto ma che ora trovo abbastanza passepartout.

  2. Come sempre ti confermi trendsetter 🙂
    Grazie per le anticipazioni!!!
    Ma… Che colore è il ‘french roast’??
    Sarah

  3. Scherzi a parte: credo sia il colore dei chicchi di caffè tostato. Credo. 😉

  4. Ecco, ti accorgi di essere vecchia quando nel tuo armadio c’è almeno un capo per quasi tutti i colori che vanno di moda quest’anno: pratcamente i pantone ha già fatto un giro completo. E chi ha mai avuto fisicamente sulla scrivania un pantone cartaceo sa cosa vuol dire.
    Paiura! (mia figlia direbbe parura!)

Parla alla tua mente

*