Costume taglia forte

costume-da-bagno-taglia-forte

Ma chi ha detto che una ragazza taglia forte non debba indossare il costume da bagno? Tutto ha un suo tempo e un suo gusto: noi non consigliamo nessuna esagerazione, né in un senso, né in un altro.

Così come dunque non vi consiglieremmo di indossare un bikini se siete fortemente in soprappeso, allo stesso modo non vi diremmo mai di non andare al mare a causa dei chili di troppo.

Esistono infatti costumi fascianti che possono essere indossati anche da chi ha forme curvy, e in taglie dalla 50 alla 60. Più salite di taglia, più sarà consigliabile accompagnare il costume con un bel pareo che nasconde per esempio cosce e glutei, oppure scegliere modelli di costume con ferretti che sostengano il seno abbondante.

Scegliete un costume che fascia, con effetto snellente, e con coppe preformate con ferretto, per un sostegno migliore del seno, controllando sempre la misura della vostra coppa di seno, per evitare che il seno trasbordi all’esterno del costume oppure scivoli troppo verso il basso.

costumi-interi-taglia-forte

Per esempio i costumi XXL di Bonprix (l’assortimento è a fine stagione, quindi controllate bene le taglie disponibili), di cui le utenti parlano anche molto bene. Tenete infatti sempre in considerazione i siti che permettono i giudizi dei clienti, e leggete tutte le opinioni: vi risparmieranno acquisti sbagliati!

01. Il costume intero con spalline staccabili e regolabili: ha una fodera modellante sul davanti e ha un effetto incrociato con arricciature sul davanti. Piace alle utenti perché è snellente davvero, e appiattisce la pancia senza stringere sulla coscia, offrendo massimo sostegno sul seno anche senza spalline.

02. Il costume con inserti laterali in fantasia zebrata: ha la coppa morbida, comprensiva di fodera al seno ed elastico sottoseno per un sostenere meglio il decoltè. Piace alle utenti perché ha un’ottima vestibilità, è molto snellente e la stampa zebrata è molto divertente, sdrammatizza un po’ il costume stesso.

03. Il costume intero fino alla coppa G: ha un reggiseno resistente con ferretto, e le spalline da allacciare al collo con cordini decorati da perline. Piace alle utenti perché mette in evidenza il seno sostenendolo allo stesso tempo, facendo un effetto push up sul decoltè e un effetto snellente sulla pancia.

Commenti

  1. uoo il primo mi piace un sacco davvero!
    ehm, la modella non è PROPRIAMENTE una taglia forte, però…insomma, non mi sembra tanto taglia forte nemmeno la seconda!

    • Ovviamente sul sito mettono varie foto, non sempre posa la stessa modella. Ma i costumi arrivano fino alla 60-64 e i commenti delle utenti con taglia forte sono molto positivi.

  2. Bell’articolo. Però c’ancora tanta gente che guarda male una curvy in costume. Esperienza personale di 4 giorni fa.

    • E’ vero. Ma proprio per questo secondo me invece di vergognarci, dobbiamo sentirci belle: solo con un po’ di convinzione, anche gli altri potranno guardarci al di là dell’aspetto fisico.
      Un abbraccio!!

      • sottoscrivo!
        una vestita male può essere secca o cicciona sempre vestita male sarà!!!
        una che si mette una cosa che non la valorizza la noti perchè sta male e poi noti se è magra o formosa…

        “vestiti in maniera non impeccabile e noteranno il vestito. vestiti impeccabilmente e noteranno la donna”

        lo diceva coco chanel, mica una coatta tamarra di un reality!
        🙂

  3. Claudia-cipi

    Io ho il numero due, quello zebrato! 😀
    Molto comodo anche per un seno abbondante come il mio e per fortuna avevo letto le recensioni ed ho preso una taglia in meno, che mi sta giusta così.
    Per la cronaca sono una taglia 58 e mi definirei più “balena spiaggiata” che “curvy”, ma l’importante è capirsi, no? 😀

    Mi viene da chiedermi chi ha disegnato il costume col laccetto dietro al collo fino alla coppa G: ma ce l’hanno un’idea di quanto pesi una 90G? Già sulle spalle fa male, dietro il collo sarebbe insopportabile.

    Per gli sguardi non so che dire: in ogni caso al mare ci vado di rado, ma o nessuno ha il coraggio di guardarmi male, o non me ne accorgo io (che non sono certo una faina, diciamocelo, ma a volte è meglio così).

  4. Proprio bello il primo, sì! E’ tutta l’estate che dico che mi sarei voluta comprare un classico costume intero nero! Sono andata sul sito bonprix e ce ne sono veramente di belli! Quasi quasi…

Parla alla tua mente

*