Sandali Two-Straps

sandali-two-straps

Parliamo ancora di ‘termini della moda’, e ancora di scarpe. Lo facciamo con i sandali, visto che siamo ancora in piena stagione estiva, e più precisamente con i sandali cosiddetti Two-Straps.

Le scarpe Two-Straps, o anche dette Two-Straps Flats, non sono altro che sandali bassissimi, praticamente rasoterra, decorati dalla presenza di sole due fasce: una prima fascia che sostiene o abbellisce la caviglia, una seconda fascia in punta alla scarpa, per avvolgere le dita del piede.

Sono belle, si usano moltissimo, e questa estate ne abbiamo visti vari modelli.
In particolare, questa estate ho notato tutta una serie di sandali two-straps con la cavigliera molto fetish, chiusa con una cerniera posteriore. Uno stile che non mi piace un granché, onestamente.

Come modello, invece, genericamente parlando, questi sandali mi piacciono.
Ma non stanno bene a tutte.

Stanno bene a chi:
– ha i piedi corti, entro il 37-38;
– ha le caviglie sottili;
– è magra e slanciata;
– ha piedi curatissimi e sottili.

In particolare, infatti, queste scarpe, essendo legate alla caviglia, accorciano la figura e ci rendono tozze: si possono portare solo se siamo slanciate e sottili, altrimenti rovinano la proporzione della gamba.

Inoltre, per indossare le two-straps servono piedi magri, ossuti e sottili: il piede piatto o il piede a pianta larga non fanno un bell’effetto. Le parti laterali del piede a pianta larga, senza il giusto sostegno, tendono a cedere e uscire fuori dalla scarpa: effetto che dobbiamo evitare. In questi casi molto meglio un sandalo completamente allacciato, seppur morbido, per non mostrare dei piedi… palmati.

Splendidi gli esempi di Michael Kors. Sempre unico.

sandali-sera-two-straps

Ci sono i sandali in pelle e con la fascia in tessuto jeans, sportivi ed eleganti, perfetti davvero anche per il giorno. E poi ci sono i sandali da sera, super sexy, neri e oro.

Un ottimo motivo per sperare di avere caviglie sottili, un giorno, ed essere estremamente slanciata.

Commenti

  1. Hai ragione…io ne ho provati di tutti i tipi…da davanti perfetti…dietro con le mie caviglione…inguardabile…anche nei saldi nonostante i prezzi stracciati…non sono riuscita ad acquistarli, non mi ci potevo vedere!!!
    Ho avuto un po’ di buon senso una volta tanto!!

  2. Io ne ho tre paia: nero, grigio chiaro e cuoio. Comprati a 10 euro al mercato a Roma:-) E non c’ho nè i piedoni ossuti nè sono slanciata e sottile:-D Me piacevano e me li metto;-) E mi ci sento pure caruccia, tiè!

  3. pure io ne ho un paio molto estivi, anche i miei hanno la chiusura dietro ma non si nota…

    https://picasaweb.google.com/100478368589987428767/20120709?authkey=Gv1sRgCIq4nI7bpvbCNw#5763836392343044114 la mia salvezza estiva! erano infradito altrimenti

  4. …Ma qui è tutto bellissimo! Un onore che tu sia passata da me! A presto!

Parla alla tua mente

*