5 trend Autunno Inverno 2012-2013

doctor-bag-prada

Riprendendo i trend della stagione già proposti da Caia, rilancio con 5 capi indispensabili nella stagione Autunno-Inverno 2012, che dobbiamo già cercare adesso. Non si tratta di capi introvabili, ma insoliti. Bisogna anche avere l’arditezza di indossarli, in alcuni casi.

In effetti la moda di questa stagione riproporrà cose già viste e straviste, ma proprio per questo sono andata a caccia di 5 trend un po’ diversi, 5 capi particolari da acquistare adesso e poi indossare tutta la stagione, ma anche in futuro: abiti e accessori che potremo ‘riciclare’ anche nei prossimi inverni.

ispirazioni-doctor-bag-prada

Prada, bauletti e borse a mano: 01 | 02 | 03.

01. La doctor bag: una borsa quasi ‘da uomo’, estremamente capiente, che possiamo usare in ogni occasione. Per la serata importante, ma anche per portare all’asilo i dolci pargoli (dolci si fa per dire). Ovviamente in pelle, visto che la pelle è uno dei must di questa stagione. Prada nella sua collezione autunno inverno 2012-2013 ne ha prodotte di ogni specie, insieme a cartelle, borse a mano e borse in pelle dal taglio maschile, molto capienti. Ma le ha impreziosite con gioielli, fiori in pelle e colori di stagione, come il ruggine, che sarà molto di moda.

giacca-equitazione

Burberry Prorsum, giacca da equitazione: 01 | 02.

02. La giacca da equitazione: al posto della giacca militare, che pure lei è tornata di moda e torna in auge praticamente tutte le stagioni, può essere piacevole cambiare stile, e puntare su una giacca più alternativa e scenografica, da usare in autunno e anche in primavera. Nella collezione Burberry Prorsum autunno inverno 2012-2013, ne abbiamo una vasta scelta. Io, personalmente, opterei per il modello meno circense, in favore di un modello più castigato, che vedrei bene anche con un tailleur pantalone super classico.

borsa-pochette-con-borchie

Zara pochette borchie: 01 | 02.

03. Le borchie: difficili da portare, possono essere scelte su una borsa o un paio di scarpe. Per esempio una pochette piccola, da usare la sera o addirittura per un appuntamento di lavoro. Da abbinare ai jeans o anche al tailleur perfetto. Così piccola e così rock, andrà bene con tutto, persino la gonna di tulle.

collo-pelliccia-sintetica

Collo pelliccia sintetica ASOS.

04. Il finto collo di pelliccia: siccome tornano di moda le bib necklace, che abbiamo visto e stravisto, allora attrezziamoci con il collo di pelliccia (rigorosamente sintetica) da vera zarina. Per lo meno ci terrà calde, e sostituirà la sciarpona ormai logora di maglia, perché anche del tricot non se ne può più. E visto che il ruggine quest’anno funziona, ma è davvero orrendo su chiunque, limitiamoci a indossarlo come accessorio.

gonna-lunga-autunno

La gonna lunga: 01 | 02.

05. La gonna lunga: non solo per l’estate, come ha suggerito Caia tante volte, ma anche per l’inverno. Una lunga gonna coprente, da indossare con la camicia del marito/moroso e la giacca da equitazione di cui sopra. Lunghissima fino alla caviglia (e quindi portata con gli stivali, ma soprattutto con le stringate maschili), o anche una longuette che superi il ginocchio. L’importante è non vedere mai più una donna con minigonna e stivale, che fa tanto Pretty Woman.

Quale di questi trend farete vostro? Qualcosa vi attrae?

Commenti

  1. claudia caprara

    la doctor bag verde di Prada è uno spettacolo, ma dopo aver visto il prezzo potrei veder comparire la vera doctor bag del mio medico che viene a rianimarmi……………..
    è necessario trovare alternative appena più economiche!

  2. La Doctor Bag in versione economica credo non sia troppo difficile da trovare…non avrà lo stesso appeal di Prada, ma almeno eviteremo gli scompensi cardiaci al momento del pagamento!!!
    La giacca CELO, nera però, di velluto; le borchie mi mancano, ma rimedierò; la gonna la preferisco sotto il ginocchio (essendo io abbastanza lunga con le gonne fino alle caviglie mi sembro un missile); quanto al collo di finta pelliccia….mah….non fa per me…. mi gratterei in continuazione, e non fa bello!!!!! 😉

  3. La doctor bag è in lista già da un po’ ma non riesco a trovare quella perfetta. Certo, queste qui di Prada sono una meraviglia…. sbav… accidenti a voi, io la passione per le borse me l’ero evitata, aggiunta a quella per le scarpe è la rovina eterna!

  4. La doctor bag è davvero bella ma io sono ancora nella fase in cui mi servono tutte e due le mani libere anzi una terza farebbe comodo. Bella la giacca da ippica, alLe borchie ci devo pensare

    • Ti capisco, anche io ho portato solo tracolle fino a poco fa. Adesso però, finita la fase da ‘mamma con mille braccia’, mi è venuta voglia di una borsa un po’ da donna. Devo fare un giro online 😉

  5. che belle le pochette! (posso commentare anch’io, anche se sono piccola?)
    le giacche sono adorabili, ma ancora non riesco a portarle… 🙁

Parla alla tua mente

*