Accessori di design per l’ufficio

accessori-design-ufficio

Ogni tanto mi piacerebbe rinnovare un po’ anche l’ufficio, oltre che la casa. In fondo in ufficio passo molte più ore che a casa (parliamone…) e l’idea di soggiornare tutte quelle ore in un posto esteticamente brutto, mi deprime. In ufficio occorre portare quel tocco di design e femminilità che di solito manca! Insomma: moda per l’ufficio. Ci sta?

Ho lavorato in uffici brutti assai, in passato: poco sani, con la moquette per terra, senza aria condizionata, con le luci sbagliate, troppo rumorosi o troppo bui…

Adesso lavoro in un ufficio che si trova in un piano seminterrato, quindi non propriamente luminoso, ma almeno pulito, ampio, silenzioso, fresco (o caldo, a seconda delle stagioni), e soprattutto colorato.

E se volessi fare una pazzia e comprare degli oggetti di design per l’ufficio un po’ curiosi e moderni? Sempre low cost, ovviamente, ma un po’ fuori dalle righe. Voglio un ufficio curioso… e chic!

Gli accessori di design per l’ufficio

Ecco la mia selezione di accessori di design per l’ufficio. Voi quale preferite? Siete d’accordo con me o avete delle altre soluzioni da proporre?

01. Le ballerine da ufficio.
accessori-design-ufficio
Non posso che iniziare in questo modo. Perché ci piace osare il tacco in ufficio, e ci piace essere super chic, ma poi ti tocca sistemare l’archivio e stare in piedi per ore, e maledici la scarpa femminile. Allora un rimedio può essere la ballerina portatile, quella da tenere sempre nel cassetto della scrivania, e tirare fuori all’occorrenza. Non ditemi niente: io non posso ragionare, se ho male ai piedi. Queste le vende Dr. Sholl, quindi stiamo serene sulla qualità.

02. La musica
accessori-design-ufficio
Buona musica, buone idee. E se me la portassi sempre in borsa? Per esempio c’è uno stereo portatile, piccolo, da borsetta, che riproduce la musica in modalità wireless da qualsiasi dispositivo Bluetooth, come iPad, iPhone e altri smartphone e tablet o tramite il cavetto linea in dotazione. Un buon modo per diffondere buona musica in ufficio? Si chiama Geneva Sound System Model XS ed è insieme Bluetooth, Radio FM, sveglia, altoparlante e amplificatore.

03. Le posate
accessori-design-ufficio
Perché a volte hai voglia di mangiare un’insalata o una macedonia che ti sei portata da casa, ma come al solito ti sei dimenticata le posate. E allora qualche genio ha inventato queste posate di PVC che si infilano al posto del tappino della penna BIC, e si trasformano in utensili da cucina. Si chiamano Dine INK pen utensil e vengono vendute nella confezione con forchetta, coltello e cucchiaio. Quindi possiamo mangiarci anche il brodino.

04. Il distributore di caramelle
accessori-design-ufficio
Per chi è intenzionata a soffocare lo stress lavorativo con i dolciumi, ecco la pazzia finale. Il dispenser di caramelle, dolcetti, M&M’s, noccioline e di tutto e di più, che si aziona con un sensore di movimento. Basta posizionare la levetta su una delle 4 posizioni: dose da pulcini, manciatina vorrei-ma-non-posso, ma sì, poi al massimo le offro e ho fame e voglio saziarmi così (non rompetemi le scatole). E ci si uccide di dolcetti. Decisamente questo io lo voglio.

05. Il Lunch box
accessori-design-ufficio
Per portarsi il pranzo da casa, ma non nel contenitore triste di plastica. Questo è un lunch box fucsia a forma di mattoncino della LEGO, e insieme ha pure il thermos a forma di omino LEGO. Nella sfida della schiscetta, io voglio vincere facile.

Commenti

  1. Con la casa nuova ho ricavato l’angolo “ufficio” nella camera in più. Con la lavagnetta con le calamite colorate, la barra con i contenitori per le penne & matite & pennarelli. E le scatole colorate per contenere tutte le cose per far finta che sia tutto in ordine.
    Fantastico.
    Poi è arrivao il micio nuovo, che si è impossessato del locale e mi ha sfrattato..

  2. claudia caprara

    io ho un ufficio un po’ grigiastro in una zona un po’ grigiastra (zona Roveri)…..ma sono attorniata da molte piante (alcune ormai di dimensioni selvagge e aggressive ;-)), da qualche lavoretto scrap (calendario e simili) e dai disegni di mio figlio…..cerco di sopravviverci!
    bellissime le posate da infilare sulle bic!
    invece il portacaramelle qui da me sarebbe sempre vuoto e soprattutto porterebbe ad una processione infinita di colleghi ….. stranamente interessati a venirmi a trovare….no no no meglio di no!

  3. Dove si comprano le posate da mettere sulla Bic??? Le voglioooooo!

Parla alla tua mente

*