Il design d’interni per la casa di Cavio

Cavio design d'interni per la casa


La casa
è il nostro nido, il nostro rifugio, il nostro luogo speciale. Per questo dobbiamo sentirla nostra e arredarla con uno stile che sentiamo appartenerci.
Il motto di Cavio è “benvenuti a casa”, proprio per sottolineare quella familiarità che il design d’interni dovrebbe trasmetterci dal primo sguardo.

Cavio è un’azienda italiana promotrice del made in Italy nel mondo, che sceglie materiali pregiati e design ricercati per creare lussuosi elementi d’arredo di una bellezza senza tempo che ci facciano sempre sentire a casa.

Le collezioni del brand si ispirano all’Italia e a chi ne ha fatto la storia, come la linea Savoia, I Dogi, Lago di Garda, Como, Fiesole o ancora le linee Francesca, Benedetta e Madeira, ognuna con la sua forma ed il suo stile.


L’ispirazione deriva dalla storia e dall’architettura classica del nostro paese, rivista talvolta in chiave contemporanea e abbinata sempre ad una lavorazione artigianale e ad una grande attenzione per il dettaglio che rende ogni pezzo prezioso e unico.

La particolarità di Cavio è la scelta dei colori, che ribaltano il concept classico al quale si ispira per riproporlo in modo assolutamente nuovo e attuale.

Divanetti di ispirazione rinascimentale ricoperti di tessuti dorati si alternano a sedie multicolori e armadi nei toni dell’azzurro e del verde per creare ambienti caldi e ed eleganti.

Non mancano certamente elementi più tradizionali nei colori del bianco e delle gradazioni naturali del legno, sempre impreziositi da raffinati intarsi che uniscono la bellezza alla funzionalità.

Cavio racconta storie attraverso il fascino dei suoi complementi d’arredo, favole dal sapore italiano che incantano gli occhi e risvegliano i sensi. La nostra casa trasmette noi stessi ed è un mezzo per esprimere la nostra identità, in ogni stanza che la compone. L’obiettivo del”azienda è aiutarci a farlo, con stile.

Prestigio e un fascino sofisticato, questi sono gli elementi alla base dei mobili Cavio, capaci di rendere ogni spazio ricco e carico di charme.

Per impreziosire ogni ambiente, il brand ha creato vari accessori, dagli specchi ai punti luce, raffinati e in perfetta linea con il resto dell’arredo. Cornici lavorate e dal design ricercato fanno da supporto a specchi che creano luce e ingrandiscono gli spazi  arredandoli.

Tutti i modelli creati dall’azienda li possiamo trovare nel catalogo Mirrors, che li presenta in ambienti che ricreano stanze ideali e intramontabili.

Nel catalogo Ortensia invece, possiamo gustare la collezione di lampade che Cavio ha creato ispirandosi a questa meravigliosa pianta. Petali di cristallo sfaccettati vanno a comporre piccoli e grandi fiori che creano magici giochi che diffondono luce in ogni stanza, riscaldandone l’atmosfera.

I pezzi firmati Cavio si prestano anche all’arredo degli spazi di lavoro, che devono essere pratici e funzionali senza rinunciare all’eleganza e al design. A questo proposito nasce il catalogo dedicato, dove possiamo trovare scrivanie, comode sedute, archivi e vetrine che possono adattarsi alle esigenze del fruitore finale.

L’artigianalità del lavoro italiano è esaltata, nella creazione di forme sinuose e ricche di carattere e personalità che possono rendere lo spazio di casa assolutamente esclusivo.

Parla alla tua mente

*