Nardelli Gioielli: collezione autunno 2012

promise-nardelli-gioielli-autunno-2012

Non sono un’amante dei gioielli di lusso, ma credo che nella vita di ciascuno debba esserci almeno un gioiello importante, magari anche per ricordare un momento fondamentale della propria vita. Un gioiello da conservare per sempre e tirare fuori nei momenti speciali.

Che sia l’anello di fidanzamento, o il braccialetto importante, o un pendente con orecchini abbinati: una spesa che una volta nella vita ci si può permettere, e che poi dura per sempre.

Ho tratto qualche idea, in proposito, dalla collezione Autunno 2012 di Nardelli Gioielli, creatori di gioielli tutti italiani che hanno progettato una collezione ispirata all’high-tech e alle suggestioni di luce, piena di materiali luminosi, di perle e diamanti, di oro e argento.

Nelle tendenze gioielli per l’autunno domineranno i colori tenui, quasi ispirati alle tonalità degli acquarelli, ma alternati con i colori moda 2012, ovvero il mattone, il bordeaux e il blu carta da zucchero.

bracciale-uomo-nardelli-gioielli-autunno-2012

Probabilmente sarà una stagione contraddittoria, dove ci sarà spazio sia per i tagli tradizionali di anelli, bracciali (come quello da uomo qui sopra), collane e orecchini, sia per proposte più aggressive fortemente condizionate da linee high-tech.

Nardelli Gioelli è un marchio napoletano che lavora da oltre 30 anni perfezionando proposte artigianali dedicate a donna, uomo e bambino, oltre che – chiaramente – le fedi nuziali. La collezione si basa su un tema classico-mediterraneo: i diamanti, il sole, l’amore… tanto che esiste anche una collezione ‘Capri Gioielli’ che è  rappresentata sontuosi gioielli a forma di sole, pieni di brillanti.

junior-nardelli-gioielli-autunno-2012

Nella collezione si trovano anche una linea maschile e una linea junior, studiata apposta per bambini e ragazzi, magari per festeggiare le occasioni importante (classico: la Comunione, la Cresima…).

E’ ancora di moda regalare gioielli ai parenti? Quando vi è capitato? 
E qual è il gioiello che più amate, tra quelli che possedete?

moon-nardelli-gioielli-autunno-2012

Io, manco a dirlo, amo il mio anello di fidanzamento. Un anello semplicissimo, come piace a me, con piccoli brillantini in cima. Pagato caro, ma non troppo (a quanto dice mio marito). Uno dei motivi per dimagrire, finalmente: poterlo di nuovo indossare.  Ricordo perfettamente il momento in cui l’ho ricevuto, dove eravamo, cosa facevamo. Cose che non dimenticherò mai nella vita.

Parla alla tua mente

*