Il design giapponese di Muji

Il design giapponese Muji

Quando parliamo di design siamo abituati ad associarlo a un marchio preciso: che si tratti di arredamento, di accessori per la casa o l’ufficio, complementi di arredo o altro, il design deve avere tratti caratteristici, una firma insomma.

Muji stravolge questa convinzione, proponendo prodotti concepiti con idee e caratteristiche precise senza imporre un marchio riconoscibile o meglio: proponendo la semplicità giapponese.

A scorrere tra la gamma di prodotti rintracciabili online, s’intuiscono quelle che sono le linee guida dell’azienda: prodotti dal design semplice, realizzati con materie prime che tengono conto dell’impatto ambientale e con particolare attenzione per il rapporto tra lo standard qualitativo e un prezzo competitivo.

Muji s’impegna a scegliere e utilizzare al meglio i materiali, ricerca la sobrietà funzionale e alla portata di tutti. Ecco perché l’azienda ha un costante ricambio di prodotti e un processo di semplificazione degli imballaggi che non mirano ad abbellire il prodotto bensì a limitare gli sprechi di materiali in esubero.

Avete dato un’occhiata ai prodotti per l’organizzazione degli spazi? O agli accessori per la casa?
Muji fonda la propria filosofia su un design il più possibile semplice e naturale, linee minimali, nessun elemento decorativo aggiunto, tinte unite basiche, materiali facili da pulire e dai costi davvero accessibili.

Sono dunque prodotti adattabili ad ogni ambiente, sia che la vostra casa abbia già un proprio stile, sia che ricerchiate la semplicità e la praticità.

Per Muji i materiali sono molto importanti, devono essere di qualità, il più possibile riciclabili, senza aggiungere lavorazioni specifiche.

Lo style life proposto da Muji poggia saldamente sulla semplicità sicura, di qualità, attenta all’ambiente e alle soluzioni di design pratiche e funzionali.

Il design giapponese di Muji
Se per caso vi mancano alcuni oggetti, date un’occhiata a Muji, scoprirete che i prodotti disponibili sono davvero tanti e di tipologie differenti: quaderni e agende, mobili per ogni necessità come scaffalaturedivani e sedie, ma anche accessori da viaggio, salute e bellezza – prendetevi cinque minuti: ci sono incensi, candele, pennelli, specchi per il trucco, piegaciglia, pettini, mollette per capelli, e perfino il massaggiatore manuale per il corpo!

Ogni scheda dei prodotti permette una visione completa delle caratteristiche e dei prezzi. Potete acquistare online, navigando comodamente sul sito e scegliendo ciò che volete. Ci sono anche molti punti vendita distribuiti nel mondo, in Italia, 2 a Milano.

Infine non dimenticate di dare un’occhiata ai prodotti in saldo: non si sa mai! 🙂

Parla alla tua mente

*