Illuminazione per interni di design

Illuminazione interni di design Patrizia Volpato
Se design e ricercatezza rientrano nella vostra top ten list di interessi in fatto di arredamento, troverete degne di nota le creazioni di Patrizia Volpato che, per il brand Lamp, firma lampade e lampadari dalle forme uniche per l’illuminazione degli interni.

L’azienda nasce nel 1980 in Veneto e, da subito, si contraddistingue per una lavorazione non industriale che utilizza il pregiato vetro di Murano impreziosito da forme originali e innovative ricavate da cristalli, alluminio, ferro e oro.
Negli anni ha consolidato la sua fama a livello europeo, grazie soprattutto all’artigianalità della lavorazione, che rende le collezioni preziose e ricercate, capaci di dare un tocco esclusivo e inconfondibile.

La soddisfazione del cliente resta uno dei principi fondamentali di Lamp che, offrendo un servizio di design personalizzato, permette la creazione del punto luce perfetto, considerando dimensione, stile e forma desiderati dal cliente tenendo conto dell’ambiente domestico o pubblico di destinazione.

Un pezzo firmato Patrizia Volpato può regalare fascino ed eleganza alla vostra abitazione, fondendo in perfetta armonia la tradizione legata alla produzione made in Italy alla modernità delle linee e dello studio delle forme.

Il suo valore è riconosciuto anche all’estero, dove si sta espandendo da tempo con grande successo, impegnandosi nell’allestimento e cura sia di abitazioni private che di grandi luoghi aperti al pubblico, ne è un esempio la zona vip dei famosi grandi magazzini Londinesi Harrods, che hanno scelto i suoi accessori per un arredo con stile.

Creazioni dal fascino magnetico che conquistano ad un primo sguardo, design ispirati alle costellazioni, alla natura, allo stile bon ton di anni passati fino al minimalismo più chic. Ogni linea presenta magiche varietà di forme, abili nel creare giochi di luce suggestivi e ricercati, capaci di arredare e dare carattere con grande raffinatezza.

Tra le ultime nate troviamo la linea Eos, termine che deriva dal greco e significa Aurora. Per questa collezione, fatta di lampadari a sospensione, applique, lampade da terra e da tavolo, la bellezza si unisce alla praticità, la scelta dei led infatti garantisce bassi consumi e un grande risparmio energetico.

A chi resta affascinato dai contrasti creati dalla luce bianca, Lamp propone le nuove serie Cassiopea e Prisma (a cui appartiene l’immagine di apertura): forme geometriche e circolari che imprigionano la luce per farla brillare, in tutta la sua purezza e forza.

Per gli amanti della freschezza e dei colori che sbocciano coi primi caldi, Patrizia Volpato ha disegnato la collezione Primavera, fatta di piantane, lampade da tavolo, lampadari a sospensione e faretti che riprendono le forme di questa stagione, fatta di boccioli, gemme e colori che scaldano, come l’ambra, l’ametista e il rosso.

Lamp propone tra le sue piccole e grandi creazioni, accessori perfetti per completare anche l’arredamento di ambienti dal minimal concept e raffinati come uffici o sale riunioni, ne sono un esempio le collezioni Sfera e la nuovissima Febe, dove acciaio e luce si fondono creando interessanti riflessi, ma anche locali pubblici che vogliono stupire i propri clienti con una raffinata ricercatezza e cura del dettaglio. Perfette a questo proposito le lampade da tavolo o a sospensione della serie Magma, o le linee curve impreziosite da piccoli pendenti della collezione Vertigo.

Il marchio Lamp di Patrizia Volpato è divenuto uno dei brand più rinomati e di valore del panorama europeo del design di interni, grazie alla sua serietà, alla cura rivolta alle esigenze del cliente e soprattutto alle sue eccezionali innovazioni che avvalorano e promuovono il made in Italy al di fuori dei nostri confini, per creare ogni giorno magiche atmosfere e, come le definisce la stessa designer, nuove forme di luce.

Commenti

  1. avevo bisogno di questo post

Parla alla tua mente

*