Intimo modellante

intimo modellante

Tendenza autunno – inverno 2012: l’intimo modellante. Molte case produttrici di intimo si stanno sfidando nelle cosiddette shaping collection, ovvero nell’intimo modellante, quasi da pinup, che si indossa sotto i vestiti per modellare il corpo e nascondere qualche rotolino di troppo.

Io ne ho sentito parlare su twitter (@semerssuaq) e ho provato a farne una raccolta. Non costa troppo (i prezzi si aggirano intorno ai 30-40eur per body e sottovesti), e promette di levare una taglia. Saremmo disposte a indossare i mutandoni di Bridget Jones, per nascondere la pancetta o i rotolini sui fianchi?

C’è da dire che in generale queste collezioni modellanti non hanno nulla a che vedere con la panciera della nonna: sono  sexy e accattivanti, molto moderne, con pizzi e tessuti hi-tech. Voi le indossereste?

Tra le principali, questo autunno brillano H&M, Yamamay, Intimissimi.

shaping-collection

Da H&M la sottoveste modellante in microfibra, che regala una forma a clessidra. Ha dettagli in pizzo e una fascia centrale che assottiglia la pancia. Insieme a varia biancheria modellante come guaine, reggiseni, collant, sotto gonne e pantaloncini.

shaping-collection

Da Yamamay, che ha prezzi leggermente più alti, sono interessanti la guaina modellante a vita alta, la fascia e la sottoveste modellanti.

shaping-collection

Intimissimi propone lo stile vintage Anni ’50, con il completino shaping vintage e il body, da utilizzare anche con le giarrettiere.

Io non uso le guaine da tanti anni: andavano molto di moda negli Anni 80-90. Poi ne ho fatto a meno, anche in gravidanza. Dovrei comprarle? Voi quanto vi sentite comode indossando intimo modellante? Lo utilizzate?

Commenti

  1. le uso raramente , in occasioni importanti. A un matrimonio questa estate ho esaferato prendendola 2 taglie sotto…respiravo a stento!!! Appena l’ho tolta sembravo il professore matto… Insomma la metto, ma solo se penso ne valaga la pena, non tutti i giorni. 🙂

  2. Io ho due pantaloncini-guaina a vita alta e devo dire che si arrotolano in vita, probabilmente perché oltre alla ciccia ho anche le ossa larghe.
    Però adoro la bella forma che mi danno!
    Vorrei provare la sottoveste di Yamamay visto che ha aperto vicino casa 😀

    • La guaina stile Bridget Jones credo che bene o male tutte ce l’abbiano nel cassetto, no?! 😀 Io ne ho 2 stile mutanda della nonna (e non mi vergogno ad ammetterlo… !! Fondiamo un comitato pro mutandone della nonna?! LOL!!) che usavo per recuperare quel cm e mezzo su dei pantaloni che magati vanno stretti, e con quelle respiro e gli abiti mi vanno bene. Dico usavo perché nel frattempo sono dimagrita un bel po’ (25 kg), però le mie fidate guaine sono ancora lì. Sono belle elastiche e vanno ancora bene (un giorno mi piacerebbe capire come è possibile che in un arco di peso di 25 kg avanti ed indietro queste facciano ancora la loro funzione…). Il problema che avevo/ho è l’arrotolamento della stessa. Come arginarlo?

  3. Io sono antica ancora trattengo il fiato e tiro indietro la panza;) certo le modelle avrebbero potuto sceglierle almeno un po’ più verosimili viste così bisogna solo invocare il
    Miracolo.

  4. Fondiamo il comitato mutandone della nonna io ci sono !!!!!!!!

  5. boh, a me già manca il respiro solo a pensarci

    :S

  6. Ho indossato una sottoveste modellante di Intimissimi al mio matrimonio, ma giuro che non le metterò mai più in vita mia…Mi schiacciava lo stomaco e mi impediva di respirare…ho dovuto toglierla per forza a metà ricevimento perché mi sentivo svenire, e ho fatto il resto della serata senza reggiseno 🙂 forse era troppo stretta per la mia misura. Il risultato estetico comunque era ottimo, nelle fotografie sembro due taglie meno della mia 48.

  7. Ammetto che il Duca potrebbe avere un mancamento con il vintage anni ’50 di Intimissimi. Potrebbe addirittura essere la causa di una terza gravidanza…
    Dunque: GIAMMAI lo acquisterò 😀

  8. Una persona a me cara in certe occasioni mondane mi dice sempre” se vedete che nn respiro bene toglietemi la pancera” 😛

  9. Me la mettero’ solo e dico solo se dovrò espirare qualche colpa! :Pno grazie mi innervosisce solo al pensiero!

  10. sono pro liposuzione ma aimè ho troppa paura! ho provato due sottoveste shaping di intimissimi l e m, premetto che sono una 46/48 ma non riuscivo ad infilarla ne da sopra ne da sotto. oggi ho comprato quella di hm taglia m. una vera rivelazione! non la toglierei neppure per andare a letto! mi fa curvy ma veramente sexy curvy! adoro e consiglio!

  11. ciaoooo vedo con molto piacere che non sono l’unica a indossare guaine super strette da restare in apnea.

  12. io non riesco a respirare, mi sono anche sentita male forse sono esagerata con quelle cose cosi strette.

  13. Io volevo prendere quelli di Bon Prix, nessuna li usa per consigliarmi?
    Arianna

  14. uso i “mutandoni” a vita alta della triumph da ormai più di un anno e vado da Dio!
    il dramma è l’estate che essendo caldo, con quelli MUORI disidratata…
    quelli che uso io hanno il silicone , quindi un po’ aderiscono alla pelle, poi li fisso sotto al reggiseno, così non si muovono!
    praticamente la combinazione sembra un body…in realtà è un 2 pezzi!

  15. Anche io uso guaine e body con regolarità ormai da tempo, precisamente da dopo la seconda gravidanza, che aveva lasciato strascichi disastrosi sui miei fianchi e sul mio seno, già prima belli abbondanti…
    Per la precisione uso quasi solo prodotti Triumph, che sono eccezionali perché durano tanto, sono eleganti e non troppo scomodi (comodi del tutto non potrebbero essere, ovviamente, vista la funzione che svolgono!). Io uso quasi sempre un body intero, normalmente sgambato, che non ha il problema dell’arrotolamento in vita. Qualche volta sotto indosso una guaina pantaloncino, se ho bisogno di modellare bene le cosce.
    In qualche caso anche io uso i gancetti che congiungono la guaina al reggiseno (ne uso uno a bustino). Soluzione un po’ scomoda se si deve andare in bagno, però!

Parla alla tua mente

*