Libri per bambini dai 4 ai 10 anni

Nuovi libri per bambini da Electa Kids - Mondadori

Lo ammetto: adoro i libri. 😉
Rispetto, però, a quelli per bambini sono diventata particolarmente attenta dopo i primi regali di amici e parenti. A voi è mai capitato?

Un libro per bambini è sempre un bel regalo, secondo me, perché diventa un’occasione per dare le ‘ali’ alla fantasia dei piccoli. Ci sono però alcuni aspetti che è importante considerare come la fascia d’età di riferimento, ma anche i contenuti della storia, il modo in cui è raccontata e le eventuali immagini o illustrazioni che contiene.

Sin dalla prima infanzia i bambini ricevono sollecitazioni da tutto ciò che li circonda, dunque anche un libro può diventare uno strumento per scoprire, crescere, e ascoltare. Successivamente, quando imparano a leggere, i libri sono sempre più oggetti ‘propri’, se s’appassionano a una storia, un personaggio o una trama, è possibile che vi chiedano di lasciarli ‘fare’, in modo da leggere come e quando vogliono.

La collana ElectaKids – di Mondadori Electa – propone alcune interessanti novità per l’autunno in arrivo.

La collana ha esordito la scorsa primavera con l’obiettivo di sollecitare la fantasia, l’estro e la creatività dei bambini dai 4 ai 10 anni senza trascurare l’aspetto educativo della lettura.

I libri sono dunque pensati per stimolare l’interazione con il piccolo lettore anche grazie all’affiancamento dei genitori che potranno cogliere i contenuti formativi tra storie differenti e temi proposti.

Se visionate il catalogo online vi accorgete che pur essendo nata da poco, la collana ha già diversi titoli tra activity book, favole e libri artistici mirati alla fascia d’età specifica.

ElectaKids propone libri curati in ogni aspetto, non soltanto nella grafica a misura di bambino, ma anche scegliendo con attenzione autori e illustratori italiani e internazionali, in grado di raccontare storie coinvolgenti, divertenti e capaci di lasciare un segno.

Curiosi?

La collana Electa kids per bambini
Date un’occhiata a ‘La nuvola blu‘, ‘Il serpente buono Crictor‘, ‘Mimmi & Momi: un giorno speciale‘ e ‘Il mio album dei colori per imparare a dipingere‘.

E mi raccomando: scegliete i libri con i vostri figli, sfogliateli con loro, ascoltateli se hanno voglia di raccontarvi cosa hanno letto… si cresce pian piano, un passo alla volta, anche leggendo storie. 🙂

Parla alla tua mente

*