Sana 2012

sana-2012-erboristeria

Lo scorso sabato sono andata a visitare il SANA 2012, ovvero il salone internazionale del biologico e del naturale, ospitato alla Fiera di Bologna (le date: 8-11 Settembre 2012).

Ci sono andata perché è molto vicino a casa mia, perché ero in compagnia di due amiche come Ester e Laura, e perché il mio interesse verso la sostenibilità cresce con gli anni. Non sono mai stata una donna green perfetta nel vero senso del termine, ma è indubbio che in questi ultimi tre anni ho cambiato tante cose della mia vita. E tante ancora ne cambierò.

Insomma: uno sguardo ad un modo diverso di vivere la vita, alla ricerca di ispirazioni green, ma anche di nuove aziende, nuovi prodotti, novità riguardanti alimentazione, benessere e cosmesi.

sana-2012

Il SANA è stato suddiviso in tre grandi macro argomenti:
alimentazione: il salone dedicato alle aziende con produzioni biologiche certificate;
benessere: lo spazio dedicato alle erbe officinali, alla cosmesi green e agli integratori alimentari;
prodotti naturali: lo spazio dedicato alla casa e alla vita quotidiana.

ispirazioni-sana-2012

Il SANA mi è piaciuto molto: ho raccolto tanti spunti non solo per la mia vita personale, ma anche per articoli e prodotti da raccontare e condividere sulle pagine di Trashic, che prossimamente avrà una sezione tutta green.

Ho visto alimenti nuovi, soprattutto a base di soia e tofu, e penso che presto assaggerò anche io il tofu e proverò a rivalutarlo. Ma anche tanto crudismo, che mi affascina sempre di più e soprattutto in estate mi piace tanto: potrei anche fare una ‘pazzia’ e organizzare nella mia vita un giorno ‘tutto crudo’ una volta a settimana.

E poi i cosmetici, i profumi, le creme. Qualche acquisto compulsivo sicuramente proverò a farlo. Per ora ho comprato una nuova crema viso, e sto facendo qualche prova su di me.

Non c’è nulla da fare: Settembre è il vero Gennaio. Buoni propositi, tanta energia, ma soprattutto tanta voglia di cambiare. Io sono in pieno cambiamento. Non so dove andrò, ma sto pensando già a una nuova vita.

Commenti

  1. Allora buon inizio!!
    ma lo credi che ancora sono carica pensando a quella giornata? Sono stata strabene 🙂

  2. Uffa io anche volevo andare al SANA, ma Bologna per me è un tantino fuori mano…

  3. c’era anche la mia erborista, ma ne parlava bene sta mattina! da sua figlia tra l’altro ho preso qualche (due ) prodotti per la casa eco! il prossimo anno nn me la perdo!

Parla alla tua mente

*