Crescendo Coop

Crescendo Coop

Quando arriva un bambino sono davvero tante le cose da fare, le attenzioni, gli oggetti necessari, le novità che entrano nella routine della famiglia.

Anche se siete al secondo o terzo figlio, sapete bene che le necessità dei piccoli per crescere sani, sereni, e in sicurezza – le ‘tre esse’! 😉 – sono diverse e variano a seconda del periodo.

Crescendo Coop nasce con l’intenzione di proteggere e coccolare i nostri cuccioli nei primi anni della loro vita aiutandoli a crescere con equilibrio e armonia.

Coop garantisce controlli rigorosi sui propri prodotti, se avete già avuto modo di acquistarne qualcuno sapete che è una delle priorità del marchio, da sempre. Assieme alla qualità a partire dalle materie prime, scelte con attenzione e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Ecco perché una delle caratteristiche di Crescendo Coop è la scelta di mettere a disposizione di mamme e papà prodotti biologici, sia per quanto riguarda gli alimenti provenienti da agricolture biologiche e con principi attivi nobili di origine vegetale, quanto per i tessuti in cotone al 100% provenienti da coltivazioni biologiche.

E’ una scelta di vita – che può suonare eccessivamente pomposo, ora vi spiego cosa intendo.

Innanzi tutto di cosa si occupa Crescendo Coop?

La linea di prodotti Crescendo Coop
Sin dalle prime settimane dopo il parto, Crescendo Coop viene in aiuto delle neo mamme con prodotti per l’allattamento compresi tutti gli accessori necessari alla serenità del piccolo e della sua famiglia: cuscino per l’allattamento, biberon, latte in polvere e liquido, reggiseno e coppette assorbi-latte… come vedete l’attenzione è per il piccolo quanto per rendere più facile e comoda la vita delle mamme.

Un altro esempio? L’immagine in apertura riguarda  lo sterilizzato per forno a microonde, in grado di sterilizzare in modo naturale anche 5 biberon contemporaneamente in 8 minuti: ma dov’era quando anni fa facevo gli equilibrismi tra pentolini? 😉

Ma non è finita qui: ci sono i prodotti per lo svezzamento, senza sale né zuccheri aggiunti dove la qualità della materie prime biologiche è garantita da controlli e certificazioni. Per la gestione dei pannolini, Crescendo Coop ci viene in aiuto con prodotti ipoallergenici, confortevoli e pratici che si prendono cura della pelle dei nostri piccoli assieme ai prodotti specifici per l’igiene e il bagnetto.

Anche la nanna è un momento importante per i bambini: hanno bisogno di un ambiente sereno in cui addormentarsi tranquilli. Crescendo Coop propone corredini culla e lettini ma anche succhietti e gommotti pensati per la serenità dei più piccoli.

Un altro aspetto da non trascurare è l’intimo, ovvero quegli indumenti che sono a diretto contatto con la delicata pelle dei bambini: Crescendo Coop ha scelto il cotone da coltivazioni biologiche, dunque massimo rispetto dell’ambiente, qualità e indumenti pensati per proteggere il corpo dei piccoli senza infastidirli.

Vi sembra tutto? Non ancora. Per la sicurezza in casa dei nostri bambini, Crescendo Coop ha pensato a prodotti per mettere in sicurezza le stanze: paraspigoli, blocca cassetti, blocca ante e copri-prese… date un’occhiata a casa vostra, l’attenzione non basta mai con i bambini.

Crescendo Coop nasce dalla collaborazione con pediatri, nutrizionisti e importanti istituti Universitari e la diversificazione nei prodotti permette ai genitori di trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per i bambini da 0 a 36 mesi.

I prodotti Crescendo Coop

C’è però un particolare, chissà se ci avete fatto caso: guardiamo assieme i prodotti, specialmente le confezioni.
Sì, per questa nuova linea Coop ha scelto un bel verde brillante, lo trovate un po’ ovunque. Nient’altro?
C’è Nuvoletta Olga!

E’ proprio lei! Il noto personaggio nato dalla creatività della nostra amica e bravissima illustratrice Nicoletta Costa che non manca mai di stupirci con nuove idee, e tantissima fantasia.

Come sapete di Nicoletta abbiamo parlato molto, ci piace, le sue idee sono adorabili e a misura di bambino, adatte anche per circostanze particolari come la festa del papà. Ricordate gli adesivi murali di Giulio Coniglio? Nicoletta è sempre in movimento, pronta a sostenere progetti importanti come Cuore di Maglia. Barbara l’ha incontrata al Bologna Children’s Book Fair – la fiera nazionale dei libri per ragazzi – e l’ha vista all’opera!

La collaborazione di Nicoletta Costa con Coop sottolinea la cura e l’impegno per la linea Crescendo: trovate le illustrazioni di Nicoletta anche nell’intimo della linea!

Se provate la linea Crescendo Coop fateci sapere: come sapete il rispetto per l’ambiente, la qualità e l’affidabilità dei numerosi prodotti pensati per la prima infanzia e per venire incontro alle mamme, la collaborazione con Nicoletta Costa a sollecitare creatività e allegria… ci piace tutto! 🙂

Commenti

  1. Io ho usato/uso un sacco di prodotti di questa linea…dai pannolini agli omogeneizzati ai body e calzini…e sono buonissimi e esteticamente carinissimi. E ovviamente molto convenienti…

  2. peccato nn avere una coop vicino! :/ ho provato però qualcosa quando andavo a ferrara, come body, pannoli e omog.

Parla alla tua mente

*