Croissant salati con le uova

colazione con croissant salati e uova

Colazione alternativa, salata, a base di carboidrati (pochi) e proteine (tante). Se siete a dieta, forse già sapete che la colazione tradizionale cappuccino + cornetto non è sempre la scelta migliore. Ma se non sapete rinunciare al cornetto, provate a sceglierlo salato e invece di accompagnarlo con la nutella o la crema, metteteci dentro delle proteine buone, che vi tengono lo stomaco occupato fino a pranzo, e quindi vi fanno mangiare meno durante la giornata.

Un’idea è mixare la colazione italiana con quella inglese, unendo la brioches (salata) con le uova. Proviamo?

Ingredienti
croissant salati già pronti
2 uova
2 fette di pancetta light a fettine
origano fresco

Tagliare i croissant a metà e tenerli in caldo. Far abbrustolire la pancetta sotto il grill del forno finché diventa croccante.

Nel frattempo sbattere le uova con poco sale e origano, e cuocerle in padella antiaderente senza grassi, girandole spesso con un cucchiaio di legno, in modo da ottenere delle uova strapazzate molto morbide.

Inserire il composto di uova dentro i croissant salati, aggiungere origano fresco e servire accompagnando con la pancetta croccante.

Commenti

  1. Non ce la posso fare! La mia colazione di solito è: caffè nero amaro appena sveglia (altrimenti non mi sveglio del tutto) dopo una mezz’oretta prendo un latte con caffè amaro o a volte un tè al limone bollente, accompagnato da due o tre fette biscottate. Anche solo l’idea di doverle cucinare le uova proprio non mi attira…

  2. buona la colazione salata! io sostituisco il prosciutto alle uova chè la mattina proprio non ce la farei, però è la colazione che col marito ci concediamo ogni tanto e mi piace un sacco…ma d’altronde la colazione è il mio pasto preferito fin da piccola! 😛

Parla alla tua mente

*