La t-shirt maschile

abbinare tshirt uomo

Un’idea di look, per essere molto femminili. Rubare una t-shirt dall’armadio del moroso o del marito, per mixarla con un completo elegante da ufficio. Per sdrammatizzare l’austero tailleur da professoressa stanca che usiamo quando facciamo le riunioni col capo, o per mitigare l’eccesso di severità del completo giacca+pantaloni che indossiamo nei viaggi di lavoro. Parola d’ordine: creare un look mescolando materiali e generi diversi.

Prendiamo ad esempio ZARA, che ha il tipo di uomo che a me piacerebbe avere (e il tipo di donna che mi piacerebbe essere). Tra le tante t-shirt da uomo, come quella rosa stampata della prima foto, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta: molti colori, molti stili, tanto testosterone, e costi molto abbordabili (19.95eur la T-shirt in foto).

come-abbinare-tshirt-maschile-tailleur-gonna

E se usassimo la t-shirt abbinata ad un tailleur con gonna? Un paio di bermuda eleganti e una giacca maschile, grigi, da abbinare alla t-shirt rosa. Oppure il cardigan maschile e la gonna a pieghe, da portare con la scarpa alta. E se insieme alla t-shirt maschile indossassimo persino un colletto gioiello, per smitizzare un po’ il look?

maglietta-uomo-topolino-smoking

Oppure i pantaloni da smoking e la giacca da sera, da portare con la t-shirt di topolino. Una t-shirt ‘graffiata’, quasi ‘graffito’, un po’ aggressiva. A cui abbinare, dunque, delle scarpe altissime e altrettanto agrressive, piene di borchie appuntite.

abbinare-tshirt-uomo

La t-shirt con le medaglie applicate, oppure la t-shirt con il teschio, abbinate a una serie di outfit per tutti i giorni: casa, lavoro, shopping. Persino per il pranzo di Natale. Per esempio ho pensato a pantaloni classici di taglio ampio, dei blazer da giorno e da sera, delle gonne con il tulle.

abbinamenti-tshirt-uomo

Gonne da portare con le sneakers e le borchie, di nuovo, e una lunga gonna a quadri da indossare sia con le scarpe da ginnastica che con le scarpe stiletto sormontate da un grande fiocco.

Mi piace l’idea di una contaminazione degli armadi, anche se probabilmente solo ad una via (dubito che un marito voglia rubarci la camicia con le ruches, ma non mettiamo limiti). Mescolare, scambiare, rubare! Si dice prendere in prestito, vero? E nonostante la t-shirt da uomo, che classica non è, possiamo comunque mantenere uno stile estremamente classico ed elegante anche indossando un pezzo appartenente all’armadio del marito.

Voi cosa scegliereste di indossare?

Commenti

  1. tra me e il marito ci sono sempre quelle tipo 300 taglie in più
    🙂
    però la tshort bianca basic è sempre un’ottima soluzione

  2. tshort=tshirt…uffa
    🙂

  3. girlinthemirror

    Il mio pb è che con le spalle che ho se mi metto la t-shirt del marito…sembro io il marito!scherzi a parte, le t-shirt maschili mi infagottano un po’ troppo, perchè le riempio troppo proprio nelle spalle (anni di piscina), però ho trovato da che da Pimkie e negozi simili si possono trovare t-shirt con stampe un po’ aggressive ma un taglio dello scollo un po’ più aggraziato; ne ho presa una griagia con una specie di graffito bianco sul davanti che è diventata il mio passepartout estivo su tailleur, jeans e gonne

  4. Io la tshirt del marito la uso in estate come camicia da notte.

Parla alla tua mente

*