Make Up oro e nero

trucco-color-oro-nero

Nella mia nuova vita di donna con i trucchi, ogni mattina cerco di inventare un make up diverso, sempre tenendo presente che non devo impersonare Moira Orfei alla serata di gala del circo, ma devo andare in ufficio, a fare la spesa alla Coop e al massimo andare a prendere Dafne a scuola. La parola d’ordine dunque è sempre sobrietà, e a quindi spesso le sfumature del mio trucco sono morbide e impercettibili, e se chiedessi a mio marito probabilmente nemmeno si accorgerebbe del fatto che il colore degli ombretti cambia ogni mattina. Ma tant’è.

Per questa mattina, giorno di pioggia molto buio in cui a pranzo mi incontro per la prima volta con Silvia aka Mammaimperfetta, volevo un trucco nei toni dell’oro, ma senza rinunciare a un po’ di nero, visto che indosso pantaloni neri, ballerine nere e una maglia a righe bianche e nere.

Ecco un veloce disegno del trucco odierno, che si vede sicuramente meglio che in foto.

makeup-oro-nero

Come base ho usato solo copriocchiaie con un velo di fondotinta in polvere passato velocemente con la spugnetta asciutta.
Per gli occhi ho usato il pennello a punta per stendere una abbondante quantità di ombretto nero sulla palpebra mobile. Ho poi continuato con un ombretto color oro, e infine, sopra la palpebra mobile e fino a metà occhio, ho usato un ombretto marrone scuro.

Ho sfumato tutti i colori con il pennellino da sfumatura, e infine ho steso una abbondante quantità di mascara nero, dopo aver piegato le ciglia. Nella parte inferiore dell’occhio niente mascara: solo un filo di ombretto nero steso con il pennellino a punta.

Sulle guance un blush color ciliegia, così come sulle labbra, dove ho steso un burro cacao color ciliegia. Le sopracciglia sono invece al naturale: non avevo voglia di ritoccarle con la matita e di accentuarle, visto che il trucco è già bello pieno di per sé.

Che ve ne pare?

Commenti

  1. invidia
    io lancio l’ombretto su tutta la palpebra (un solo colore, perchè altrimenti faccio pasticci)
    ultimamente sto provando la matita nera nella palpebra inferiore….divento molto dark….ma sempre perchè ho manualità pari a ZERO!
    🙂

  2. socia ma quel disegno!?!??!
    dai e’ troppo carino, potrei imparare a mettere l’ombretto persino io con quel disegno!

  3. a me pare che da quando hai cominciato le “lezioni di trucco” sto spendendo una fortuna in profumeria!!! Ma l’imperativo è “mai più senza”! Truccarsi è veramente un piacere per se stesse e anche per gli altri!

    • Tassativo comprare trucchi economici, allora! 😉
      Io ho comprato molto da Kiko, all’Esselunga, e pure alla Coop! E i pennelli, come dicevo sopra, li ho presi al negozio 99cent 😉

      • ovvio..scrivo “profumeria” per fare la chic…ma i miei fornitori sono gli stessi tuoi! Una piccola dritta: se si ha un’infarinatura delle varie materie prime anche al Lidl si possono trovare ottimi prodotti soprattutto per togliere il make up! Nonchè dischetti di cotone e vari accessori che hanno prezzi praticamente imbattibili!

Parla alla tua mente

*