Rolex, orologi di lusso

orologi-lusso-rolex

La bellezza sta nei dettagli, nei piccoli particolari che rendono un oggetto unico e speciale.
Rolex punta esattamente su questo, creando degli orologi di lusso, belli e precisi.

Tutto nacque nei primi del Novecento per opera di Hans Wilsdorf, un orologiaio svizzero che si impegnò costantemente per creare modelli sempre più accurati che sfiorassero la perfezione.

L’orologio da taschino era un must quasi imprescindibile all’epoca, quando Wilsdorf ebbe l’idea di un orologio che potesse essere indossato al polso.

La ricerca della precisione portò l’azienda a grandi riconoscimenti e soddisfazioni, finchè nel 1926 Rolex creò il primo orologio resistente all’acqua e alla polvere e, pochi anni dopo, nel 1931, brevettò il primo meccanismo a carica automatica, dal quale traggono ispirazione gli orologi di oggi. Due tappe importanti per quella che da più di un secolo è una delle aziende principali sul mercato dei luxury watches.

I modelli firmati Rolex si contraddistinguono per il famoso logo con coroncina e indubbiamente per il design raffinato.

Le collezioni donna sono eleganti e dettagliate, arricchite da diamanti e quadranti brillanti che conferiscono all’orologio il vezzo del vero e proprio gioiello da sfoggiare con stile.

Nel dettaglio, possiamo trovare la linee Date Just Lady 31, che comprende un modello disponibile in varie versioni, come acciaio e oro giallo impreziosito da diamanti, oppure acciaio e oro bianco o platino e quadranti color. Il diamentro è 31 mm e l’ora è scandita in numeri romani.

La linea Date Just 36 ha un quadrante da 36 mm, e, nella sua versione di punta, è arricchito da motivi floreali in rilievo e una bordatura di diamanti che ricopre la lunetta con semplicità e una raffinatezza intramontabile.

Resistono nel tempo anche i modelli classici che hanno fatto la storia di Rolex, come il Lady-Date Just, presentato specialmente nella versione Gold Crystals, un effetto ottenuto da un processo di cristallizzazione dell’oro assolutamente particolare, raffinato e originale che viene messo in atto nelle fonderie dell’azienda.

Il Date Just si presenta anche nella declinazione Pearlmaster, dalle linea più tondeggianti e bombate, preziosissimo e luminoso nella versione oro bianco e diamanti che abbracciano il polso, con numerazione romana a caratteri laccati.

Ma la vera chicca è la Limited Edition in oro everose 18 carati, femminile, stiloso e ricercato, mentre il quadrante è reso unico da motivi a spirale o floreali.

Rolex pensa anche alla donna sportiva, rivisitando i modelli classici in chiave di piccola taglia, con pochi abbellimenti e linee pulite che lasciano spazio all’orologio stesso. La linea è la Yacht Master ed è possibile scegliere il modello preferito in oro, platino o acciaio.

Ogni modello ha varie versioni di quadrante, i più particolari sono a sfondo rosa o chocholate, che ben sia abbinano sia ad una montatura in platino che in oro, bianco o giallo. Ma il bracciale non è da meno, la versione più classica è la Oyster a maglie larghe, disponibile sia in mocromo che bicolor in oro giallo e bianco a contrasto, seguita dal modello Jubilè, caratterizzata da tante micromaglie, anche queste disponibili nelle due versioni.

Tra i polsi più preziosi invece troviamo il modello President, specie nella versione con maglie centrali tempestate di diamanti, che possiamo rivedere simile anche nella serie Pearlmaster.
Per chi ama una raffinatezza classica è disponibile anche il cinturino in cuoio di vari colori, sempre intramontabile e molto chic in abbinamento all’oro everose.

Link: Rolex Italia.

Parla alla tua mente

*