The Bourne Legacy

Locandina The Bourne Legacy

The Bourne Legacy è uscito nei cinema italiani il 7 settembre 2012. All’inizio – era il 2002 quando uscì il primo della serie ovvero ‘The Bourne Identitiy’ – Bourne era stato concepito come una serie di film di spionaggio incentrati sulle vicende di Jason Bourne interpretato da Matt Damon.

I film hanno così iniziato a raccontare la vita dell’ex agente della CIA, tra capovolgimenti, inattese rivelazioni, e un continuo gioco di specchi tra personaggi ‘buoni’ e personaggi ‘cattivi’.

Dopo tre film dominati dalle vicende di Jason Bourne – e interpretati, secondo me, con capacità e realismo da Matt Damon – quest’anno entra in scena un nuovo protagonista, anch’esso un ex agente della CIA: Aaron Cross interpretato da Jeremy Renner.

Come spesso accade nel mondo del cinema, le iniziali intenzioni di sceneggiatori e registi subiscono cambiamenti a seconda degli effettivi riscontri del pubblico.

In questo caso i film della serie ‘Bourne’ hanno riscosso in dieci anni molto successo, le trame e i personaggi hanno appassionato e incuriosito mostrando che le storie di spionaggio – pur avendo una lunga tradizione alle spalle – hanno ancora qualcosa da dire.

In un qualche modo con ‘The Bourne Legacy’ si mettono in stand-by le precedenti avventure di Jason Bourne per presentare un nuovo eroe – Aaron Cross – che dovrà imparare l’arte della sopravvivenza anche in seguito ad avvenimento che gli appassionati della serie conoscono dai primi film.

The Bourne Legacy
Siete pronti per i nuovi personaggi?
Edward Norton – riconoscibile nell’immagine di cui sopra – Rachel Weisz, Stacy Keach e Oscar Isaac interpretano personaggi che s’intrecceranno con la vita di Aaron Cross e probabilmente la complicheranno!

D’altra parte, “non ce n’è mai stato uno solo”…

Il film è prodotto dalla Bourne Four Productions, la Captivate Entertainment e la Universal Pictures, in Italia è distribuito dalla Universal Pictures che cura anche il sito italiano.

Parla alla tua mente

*