Una spilla preziosa

Buongiorno e buon Lunedì!

Com’è andato il week end?

Io mi sono abbastanza rigenerata e comincio la settimana con il piede giusto (sperando di non inciampare subito 🙂 ).

Stamattina rimetto dopo tanto tempo questi pantaloni neri acquistati prima della gravidanza di Dado e messi pochissimo perché poi sono rimasta incinta e questo modello a vita alta non si prestava 😉 Poi avevo un po’ di chili di troppo e… insomma, eccoli qui.

Mi piacciono moltissimo, hanno un modello molto versatile che si presta ad essere indossato con una marinière per un abbinamento da giorno, ma anche con una camicia di seta per la sera.

L’unico inconveniente è il tessuto. Nonostante sia un fresco lana molto confortevole, si sgualcisce molto facilmente, ragion per cui non potrei eleggerlo a pantalone nero perfetto, perché per me la manutenzione è un aspetto fondamentale della faccenda (soprattutto se si tratta del lavare e stirare 😀 ).

Comunque stamattina abbinandolo alla marinière di Muji di cui mi dispiace non aver trovato delle varianti perché è davvero carina, ho voluto dare il mio ticchete abbinando una spilla in bachelite, prezioso regalo delle mie Amiche.

E voi? Come iniziate la settimana?

Oggi indosso:

Pantaloni, Red Valentino

Marinière, Muji, già vista

Collana di perle, già vista

Spilla, Ballerina, Scarlet O’Hara, Lea Stein

Borsa, Casadei vintage, già vista

Allacciate glitter, (ethic), già viste

 

 

Commenti

  1. mi piace molto e ho idea che uno di questi giorni questo outfit te lo copio proprio

    🙂

    p.s. pantalone nero perfetto: io l’ho trvato da max&co….instropicciabile!!!

  2. ti stanno benissimo questi pantaloni!

  3. Concordo con Giulia, il pantalone nero perfetto anche per me è Max&Co. Modello simile a questo. Il primo l’ho portato credo quasi dieci anni. Il secondo l’ho sfruttato ancora poco perché negli ultimi 3 anni… Sono stata sempre incinta! Versatilissimo, vestibilità ottima e non si sgualcisce.

    • niente, ragazze, ora va a finire che devo fare un giro da max&co. ‘nnaggia a voi!
      …anche se, a pensarci bene, a breve ho in programma una spedizione con amiche da diffusione tessile…

  4. Stai benissimo!! Le mille righe di muji sono davvero impareggiabili e portate con le perle hanno quel tocco chic senza tempo!
    La spilla è carinissima! Peccato non si veda benissimissimo, la foto è un po’ sfocata!
    Baci e buona settimana!

  5. 🙂
    http://store-it.maxandco.com/it/elenco-modelli/Pantaloni/Tutte-le-taglie/Ogni-fascia-di-prezzo/Tutti-gli-stili/Tutte-le-stagioni/Tutti-i-colori/Nuovi-arrivi

    🙂
    http://store-it.maxandco.com/it/modello/Pantaloni/BELLA/4134012003

    i miei sono solo troppo lunghi e devo farli accorciare perchè vorrei portarli anche con scarpe non necesariamente tacco 12, ma devo far levare giusto pochi centimetri….

Trackbacks

  1. […] allora eccomo qua, con un outfit copiato di sana pianta dall’amica caia di trashic: marinière rossa, colalna di perle della laurea e i pantaloni neri perfetti. le scarpe sono fra le […]

  2. […] Mariniére, Muji, già vista […]

  3. […] (ethic), già viste Condividi:Ti potrebbero […]

  4. […] abbinamento molto semplice: pantaloni neri, i più comodi ma chic che ho, larghi e a vita alta, con un twin set grigio in cachemire di cui ho […]

Parla alla tua mente

*