Uno di “quei” giorni

Buongiorno amiche!

Oggi è proprio uno di quei giorni, quando non ti sta bene niente, ti cambi otto volte e resti comunque insoddisfatta dell’insieme.

In genere mi capita quando stabilisco un abbinamento in testa mentre mi spazzolo i denti e uno dei due marmocchi mi si appiccica al pigiama, poi vado nell’armadio e scopro che quella maglietta è da stirare, per esempio.

Crisi!

Allora ho acchiappato al volo questa maglietta, visto che ieri mi avete fatto anche notare che sarebbe l’ora di smetterla con le canotte 😛

In genere abbinavo questa maglia a righe a un pantalone bianco, ma per la stessa ragione delle canotte forse è il caso di archiviare anche il capri bianco, per quest’anno, giusto?

Ho resistito al pantalone nero, virando per un pantalone a vita altissima beige e nero, cambiando ovviamente maglietta e buttandomi poi sul boyfriend’s jeans con t-shirt grigia (mmm che novità!)

Alla fine però, dopo vari appallottolamenti e sbuffi ho ceduto al capri nero. Semplice, comodo e perfetto con gli accessori che avevo voglia di indossare oggi.

Un’altra collana Sodini e delle ballerine Ferragamo, prese grazie a una dritta shoppinghesca della mia amica BaiLing.

Completando il tutto con un pezzo forte del mio guardaroba: una borsa in pelle e coccodrillo, appartenuta alla mia mamma.

Comunque è tempo che questo autunno arrivi sul serio, perché non è solo una questione di pesantezza degli abiti, ma proprio di nuance e appeal.

Come va dalle vostre parti?

 

oggi indosso:

pantaloni e maglia, Martino Midali (sto in fissa, sì 😀 )

ballerine, Ferragamo

Secchiello, Casadei vintage

collana, Sodini

occhiali da vista, Richmond

orologio da uomo, Seiko vintage anche lui 🙂

 

Commenti

  1. Stai benissimo, forse è l’abbinamento più carino degli ultimi giorni. La ballerine sono deliziose e mi fai venire una gran voglia di tagliarmi i capelli. Ma sono davvero capri quelli? Io li avrei definiti a sigaretta, forse sembrano più lunghi per la prospettiva….

  2. che belle quelle ballerine!

  3. Mi piace! Mi rincuori perchè devo scegliere come vestirmi per un viaggio in giornata con la famiglia e stavo proprio meditando un capri nero con ballerine (che devo trovare).

  4. ma sei sicura che viviamo nella stessa città?
    😉

    tutto molto carino comunque…
    🙂

    quanto a “uno di quei giorni”, oh se ti capisco! e quando hai un armadio pieno di cose non ne puoi nemmeno parlare con nessuno…

  5. ehm, ma te cambi la borsa ogni giorno? ogni mattina?
    ogni mattina stai li a travasare?
    ecco, non ce la potrei fare, come minimo dovrei farlo la sera prima!!!

    • diciamo che non e’ una cosa che mi getta nel panico cambiare borsa perche’ travaso direttamente tutto da una parte all’altra, fazzolettini appallottolati e biglietti scaduti compresi.
      pero’ non lo faccio cosi spesso, dipende come mi gira e anche dalla borsa in questione.
      di solito appena ho una borsa nuova la uso per settimane senza cambiarla mai, ma e’ un po’ che non faccio acquisti borsiferi, sicche’… mi consolo cambiando con quelle che ho 😉

  6. ADORO QUELLE BALLERINE!!! Ho presente quelle di BaiLing in verdino, e sono splendide, ma anche in nero la bellezza resta tutta!
    Il capri è sempre un’ottima soluzione: pratico ma elegante, che si può chiedere di più?!
    Mi piace moltissimo anche questa collana: lei e l’altra, sono di questa stagione o del “passato”? Grazie!
    Un bacio

Trackbacks

  1. […] Capri neri, MartinoMidali, già visti […]

Parla alla tua mente

*