Come mi vesto in ufficio

smoking-ufficio

Ultimamente sto proprio in fissa con i look da ufficio, e continuo a girovagare per il web in cerca di nuovi shop online o di nuove ispirazioni. Per esempio mi sono imbattuta in MET, e ho captato qualcosa che potrebbe essere interessante.

Capiamoci: non tutto ciò che vedo, mi piace. I jeans stracciati o tagliati, le tute di felpa (chi l’avrebbe mai detto, eh?), le cose troppo attillate. Non è il mio genere quel tipo di donna che si mette troppo in mostra, o meglio: io voglio sempre essere al centro dell’attenzione, ma con i vestiti addosso.

Prendiamo qualche idea e reinterpretiamola.

giacca-felpa

La giacchina in felpa: indecisa se comprare un cappotto o meno (ne parlerò), ho ordinato un blazer in felpa su Bonprix. Uno dice: ma perché in felpa? Perché non voglio una giacca formale, fondamentalmente. Quindi ho optato per la felpa, e va bene anche la nappa di MET: qualcosa che possa essere trasformato, insomma, e reso formale o informale a seconda di quello che ci metti sotto.

Di tutt’altro tipo lo smoking da ufficio, nella prima foto. Qualcosa di assolutamente appariscente, con gli strass sul bordo della giacca e questo look anche molto aggressivo, reinterpretando in chiave femminile qualcosa di molto maschile. ma davvero stemperato con le All Stars, perché secondo me niente è più sexy di un contrasto di questo tipo, su una donna, ovvero accostare il look maschile a quello femminile, o rendere femminile qualcosa che agli uomini non sembrava tale.

Altrimenti c’è la giacca in lana bouclé, con le toppe in pelle rossa e le borchie applicate, che riassume tutti i trend della moda di quest’anno. Da portare con tutto: con i jeans, con i pantaloni ampi, con i pantaloni da sera. Basta metterci sotto un top gioiello o un top trasparente per trasformarla completamente.

felpa-gonna-lunga

Infine, avevo detto niente felpe? Oppure no…
Una gonna lunghissima, eterea, piena di pieghe piccolissime e perfette, da indossare con le francesine a tacco altissimo e una felpa con scollo a barca. No? Questo è davvero sexy, secondo me. E in ufficio, persino, secondo me potrebbe funzionare, soprattutto per una riunione creativa con i colleghi.

Non ho smesso ancora di cercare, scoverò altri negozi online. Nel frattempo, voi di che stile siete, dietro la scrivania?

Commenti

  1. Ciao Barbara, bella la felpa/giacca che hai ordinato. Stamattina ne indosso una simile, sempre di felpa, ma con due clip a chiusura. L’ho presa quest’estate, a settembre al mercato, e devo dire che fa un figurone, in tanti mi hanno già chiesto da che boutique proviene 🙂
    Ovviamente per uscire ci vuole anche un cappottino/piumino sopra, qui le temperature sono in picchiata.
    Approvo tutto!! Brava!! 🙂 🙂 🙂
    (l’unica cosa che non mi piace, ma è un gusto personale, sono le Converse con un completo elegante, ok che è per sdrammatizzare, ma con una scarpa diversa? Una ballerina particolare? Anche con un po’ di tacco (3/4 cm) ?? )

    • Io ancora non l’ho ricevuta, perché l’ho presa online, ma non vedo l’ora di provarla.
      Non penso di indossarla con altro sopra: tieni presente che io la giacca non la uso MAI. L’anno scorso mi sono portata dietro il giubbotto tre giorni, in inverno, e dopo un’ora era già nel bagagliaio della macchina. Penso di usare la giacchina in felpa + una stola bella ampia da usare come mezza mantella.

      • È una buona soluzione. 🙂
        Ma quando al mattino ci sono tipo 3/4° come fai?!
        Non congeli?!
        Sarà che io sono freddolosa di mio, sono una da mezza stagione 😉

        • Considera che io praticamente al mattino sto fuori 10 minuti, il tempo di portare Dafne a scuola (noi abbiamo tutto vicino, e a Mappano ancora di più), e poi tanto sono in ufficio tutto il giorno al chiuso.

  2. Jeans, maglione sottile a collo alto (ne ho di mille colori) e stivali con tacchi “variabili” (oggi un 6) o francesine.
    In alternativa camicia e pull con scollo a V.
    Ma io lavoro in un posto molto informale dove uno smoking da ufficio sarebbe visto quasi male 😉

  3. Io sono due anni che sfrutto un blazer come quello che hai scelto tu grigio e ti assicuro che e’ un’ottima scelta sia in termini di “eleganza” da ufficio sia in termini di praticita’. Secondo me hai fatto un ottimo acquisto 😉 Bello il primo outfit ma io sceglierei per me il secondo.

  4. beh, le scarpe da ginnastica in ufficio, no. Un outfit azzeccato per una ragazza, che magari lavora in un negozio di abbigliamento….avrei messo una stringata, per l’ufficio.

  5. Io ho un lavoro che mi permette di scegliere a seconda delle giornate. Quelle in cui devo essere un po’ stile hostess, anche se sempre comunque rivisito, che prevedono contatto esterno, e quelle in cui lavoro tranquilla dietro la scrivania, che mi concedono una mise più easy, ad esempio un jeans e una ballerina. Un bacio.

    Ubique Chic

Parla alla tua mente

*