Foppapedretti: tavoli e sedie richiudibili

foppapedretti-tavoli-richiudibili

Se quello che state cercando per la vostra casa è un tavolo robusto, versatile e comodo, Foppapedretti potrebbe avere la soluzione adatta a voi!

I suoi punti vendita sono presenti nei maggiori punti di passaggio di tutto il territorio nazionale, sia con punti vendita esclusivi sia tramite rivenditori, che possiamo trovare anche in molto centri commerciali.

Foppapedretti è comunque un intramontabile negozio italiano, specializzato in mobili di legno che facilitano la gestione domestica.

Questa famosissima azienda, nata nel 1946 a Bergamo, si è fatta posto nel mercato italiano diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dei mobili in legno che puntano tutto sulla praticità.

Foppapedretti infatti studia modelli appositi per salvare lo spazio, richiudibili e utilizzabili al bisogno. Sto parlando di stendini, assi da stiro, carrelli per la cucina, tavoli e sedie.

Le collezioni di questa azienda non finiscono qui a dire il vero, spaziando anche in lettini, accessori da cucina, scale e guardaroba, ma oggi ci concentriamo in particolare su tavoli e sedie, imancabili in ogni casa e, spesso, fonte di problema se si ha a disposizione poco spazio.

I modelli di tavoli proposti da Foppapedretti sono essenzialmente 3: Copernico, Pitagora e Cartesio.

Copernico e Pitagora sono quelli che mi hanno colpita maggiormente, si basano su un modello intelligente che chiuso occupa pochissimo spazio, diventando una utile consolle, grazie alla praticità della sua struttura che consente l’inserimento al suo interno delle sedie pieghevoli per gli ospiti.

Avere 2,3 o 4 persone che si aggiungono al vostro pranzo non sarà più un problema, in poche mosse il vostro tavolo diventerà adatto ad accoglierle e le sedie non occuperanno posto neppure nel vostro ripostiglio.
Copernico può ospitare 6 sedie al suo interno, mentre Pitagora, di dimensioni inferiori, ne può contenere 4.

Cartesio si presta perfettamente agli ambienti più piccoli; a differenza dei due precedenti, non può contenere sedie, ma può accogliere da 1 a 4 persone e chiuso occupa davvero poco spazio, con un piano di 12,5 x 75 cm.

Le sedie abbinabili ai tavoli fanno parte delle linee Moon e Luna, entrambe in legno e pieghevoli, entrano perfettamente nel contenitori dei tavoli sopracitati.

Moon è caratterizzata da un sedile in gomma microporosa espansa lavabile e una struttura in legno massiccio, mentre Luna è totalmente in legno. Entrambe le sedie hanno una pratica maniglia sulla spalliera che aiuta il loro maneggiamento.

Luna si presta perfettamente come sedia per gli ospiti, occupa poco spazio e può essere facilmente riposta e utilizzata all’occorrenza.
Per sistemare le sedie nel ripostiglio, Foppapedretti propone Supershuttle, un pratico carrellino con ruote strutturato per poter contenere 6 sedie Luna chiuse.

Tutti i modelli di tavoli e sedie sono disponibili naturali o in noce e sono venduti già assemblati.
Sul sito ufficiale dell’aziende potrete sfogliare il catalogo completo, guardare descrizione, foto e dettagli degli articoli, dei quali sono fornite le misure sia del prodotto aperto che ripiegato e imballato, inoltre è indicato il numero verde per l’assisitenza e nella scheda di ciascun prodotto potrete trovare un utile collegamento alla pagina dei rivenditori, per verificare dove trovare il prodotto che vi interessa nel punto vendita più vicino a voi.

Anche in questo caso l’azienda non delude le aspettative dei clienti, che possono ritrovare sicurezza, garanzie e qualità nei suoi prodotti, promotori del made in Italy, pratici e di design.

Commenti

  1. mi son sempre piaciuti! se nn costassero troppo ne prenderei uno per quando ho piu’ ospiti

Parla alla tua mente

*