Inviti di matrimonio fai da te

Inviti di matrimonio fai da te

Avete presente quando sentite la parola ‘matrimonio‘ e alzate gli occhi al cielo? Ecco. In fatto di matrimoni tutti hanno un’idea, molti ritengono di sapere cosa va fatto, alcuni assecondano idee personali o magari stravolgono tradizioni.

Alcuni aspetti dell’organizzazione dei matrimoni si prestano di più a personalizzazioni, danno insomma la possibilità di realizzarli con il fai da te, mettendoci l’impegno, l’estro e il tempo necessari a realizzare qualcosa di ‘proprio’ dunque anche di unico. Gli inviti sono senza dubbio uno di questi.

Certo, ci sono i formati, le formule, se vi rivolgete a un negozio specializzato vi verranno mostrate decine e decine di soluzioni standard. E se invece li preparaste da soli? Tirate fuori un po’ di creatività – ricordatevi di verificare l’opinione del futuro sposo nel caso proprio non sopportasse qualcosa di specifico – e armatevi di un po’ tempo.

Cosa ne pensate dell’invito a forma di disco in vinile in apertura? Non è adorabile? Si tratta di una proposta dallo shop di HermiasWishes su Etsy.

Diamo un’occhiata ad alcune idee a cui potrete ispirarvi:

Idee per inviti di matrimonio fai da te

Un’idea senza dubbio originale sono gli inviti miniature, piccolissimi e divertenti da realizzare sono senza dubbio di grande effetto!

Amate l’oriente? Siete affascinati dalla cultura, i disegni e quell’atmosfera che… insomma: potreste creare un invito a tema orientale, sobrio e semplice, con due colori – uno intenso e uno più tenue – scegliendo uno o più simboli per voi significativi.

Un’altra soluzione facilmente realizzabile è l’invito floreale, caratterizzato da una stampa laterale e un colore per lo sfondo abbinato al fiore scelto (ma potrete sempre mantenere il classico bianco adatto a ogni decorazione).

Se però non amate troppo i colori e le decorazioni stampate nessun problema: provate con un invito argentato e minimale. Sfondo bianco, non più di tre differenti caratteri che risaltano nell’elegante semplicità.

Ricordatevi che la creatività e il buon umore sono sempre ottimi ingredienti quando si lavora con le proprie mani: non ponetevi limiti mentre lavorate, provate a cambiare, sperimentate e lasciatevi guidare dalla fantasia!

Commenti

  1. Belli quelli min!!! i nostri, dimensioni normali 🙂 noi li abbiamo comperati su http://www.prettyprintables.it, scaricati, modificati e stampati! fatto un figurone spendendo davvero poco 🙂
    spero possa essere utile ad altri 🙂

Parla alla tua mente

*