Questione di mutande

Dopo una surreale discussione tra me e il MaritoZen sul tema mutande, mi sono chiesta: chi compra le mutande da uomo?

No, ragazze, illuminatemi, mi raccontate cosa succede dalle vostre parti?

I vostri consorti/fidanzati/compagni/amanti comprano le mutande da soli o vi coinvolgono?

Lasciano a voi il… ehm, timone o preferiscono gestire la situazione?

E comunque: prediligono la comodità o la fantasia? Modelli che contengano o che lascino tutto in libertà?

Ecco, bei discorsi di prima mattina, eh?

Però questioni di questo tipo vanno affrontate di petto, non si può lasciare niente al caso.

Io comunque esprimo la mia. Le mutande devono comprarsele gli uomini, io al massimo le compro per i miei bambini. Quando cresceranno faranno anche loro in autonomia, o magari col papà. Detto questo ogni tanto è carino regalare al proprio partner un paio di mutande e quindi oggi dò uno sguardo a qualche alternativa!

Le mie preferite sono Petit Bateau. Le millerighe nella foto a inizio post o tinta unita.

Però volendo andare su fantasie più simpatiche e modelli di boxer relaxed, magari da rubare per stare in casa sotto un maxipull a trecce, Gap fa le righine e i quadrettini più carini del mondo e le fantasie più cute in assoluto.

Da Kiabi si trova di tutto di più,

dalle confezioni gran risparmio (per l’uomo che non deve chiedere mai), a stampe discutibili,

a cose che voi umani...

Insomma per tutti i gusti.

E adesso apriamo il gallinaio e sparliamo un po’ di mutande da uomo: quali vi piacciono, quali comprate e… le comprate voi per i vostri lui?

 

 

Commenti

  1. claudia caprara

    ovviamente le compro io, a volte sì a volte no………..ma più sì che no 🙂
    soprattutto per pigrizia maschile! mio marito – contrariamente a me – non dà soddisfazioni di alcun tipo sul lato shopping, se nel cassetto riappaiono le stesse mutande (nel suo caso boxer) per dieci anni (altamente improbabile ma…..potrebbe succedere!) lui continua a indossarle senza battere ciglio…..no comment!
    l’unica richiesta che ho ricevuto prima dell’acquisto è stata che non siano bianchi….
    ma come si fa???? per fortuna ci possiamo sfogare con il nostro intimo!
    (quelle coi maialini sono inquietanti!)
    buona giornata!
    C

    • hahhaha si, inquietante e’ la parola giusta 😀

      • claudia caprara

        mi viene in mente che una delle poche (forse l’unica) volte che se li è comprati da solo, sono apparsi nel cassetto tre boxer neri con un dragone laterale…………
        peccato che la lavatrice li abbia consumati più in fretta di altre paia!
        secondo me alla fin fine spesso glieli compriamo noi soprattutto per paura di quello che potrebbe arrivare a casa 0_0

  2. Se mi si presentasse davanti con un paio di boxer con quelle fantasie credo che lo finirei a padellate.

  3. Le mutande al marito le compro io: quelli chiamati parigamba. I boxer aderenti ecco.
    E poi di solito al compleanno mia sorella gliene regala un paio. Ormai è un rito. Anche colorati ma senza disegnini improponibili!!!!

  4. Anche il mio è di quelli che indosserebbero le stesse mutande per decenni. Ogni tanto io le brucio in un falò e gliele ricompro.
    Solo boxer parigamba (insomma, il modellino delle foto, non “larghi”) e solo tinta unita, bianco, nero o grigio…ma davvero le fantasie nooooo.
    In genere le compro da Intimissimi insieme alle tshirt intime, o se faccio una scappata all’outlet CK che ha un bel parco intimo nel negozio.

  5. Le compro io, da Intimissimi slip alto bianco o grigio o boxer parigamba. Periodicamente provvedo a svuotare il cassetto, lui le metterebbe serenamente anche slabbrate o bucate. In realtà odia fare acquisti e non riesce a capire perché mi rifiuti di comprargli anche abiti, scarpe, camicie, cravatte e quant’altro.

    • ma sai cosa?
      io camicie e altre cose non troppo impegnative a livello di vestibilita’ tipo completi e giacche glieli compro volentieri. e’ proprio sulle mutande, che no. se le DEVE comprare da solo.
      oh.

  6. Insomma i nostri mariti han tutti le stesse mutande di intimissimi!!!!
    Quest’anno al compleanno eccezione: mia sorella ha preso quelli H&M di Beckham!

  7. Mio marito si arrangia, non gli ho mai comperato mutande nè calzini o altro….ultimamente ha provato gli slip Yamamay ed ad ogni saldo fa scorta!

  8. Ovviamente gliele compro io…parigamba tezenis neri, grigi o blu…mio marito odia le fantasie o le stampe spiritose!

    • altra moglie irreprensibile… stasera cmq faccio i conti del sondaggio: vediamo quanti mariti sono autonomi con le mutande e quanti mogli-dipendenti

  9. lui ha gusti molto difficili (almeno quanto i miei!) e sa quello che vuole, quindi si compra tutto da solo e a me va benissimo, perché di vestiario maschile non capisco nulla. il mio contributo si limita giusto al lavaggio e qualche volta allo stiro.
    sulle foto che hai postato: mi crea molta perplessità la stampa a teschietti (anche i porcellini però…), che però a quanto vedo in questo periodo va molto anche per sciarpe e maglie.

  10. Anch’io le compro per il marito: Petit Bateau sono ottime anche uscite dall’asciugatrice! modello boxer parigamba anche a casa nostra, bianchi, grigi o blu. Odio però lo sguardo accusatorio che fa quando dopo un po’ di mesi dice “queste mutande sono molli, mi cascano, che roba hai preso…” ecc ecc.

    • ecco, io prenderei lo sguardo indagatorio a causa sufficiente per dire: benissimo allora vattele a comprare tu 😛

      • Il fatto è che se va a comprarsele da solo le pesca da quei cestoni con i saldi, a volte può andare bene ma spesso va male e le povere muta non superano i 3 mesi di vita… no, a dire il vero ultimamente ha preso delle Ragno non male.
        (e lo sguardo accusatorio quando ha il raffreddore…?)

  11. Se le compra per fortuna da solo, di solito all’ OVS, anche lui boxer stretto (parigamba si chiamano?!? Per me sono sempre state mutande e basta!!). Colori vari, niente fantasie insulse…che poi, con la fine che gli fa fare a ‘ste mutande….. Tra lavatrici e asciugatrici, durano fin troppo… La cosa grave è che lui non le butterebbe mai. Neanche se rimangono senza elastico. Neanche se hanno buchi pericolosi. Neanche se diventano informi. “Intanto ho le BRAGHE che me le tengono su”, si giustifica. Gesù…

  12. Dipende…. o se le compra lui, tipo se è in giro per lavoro o siamo fuori e gli sovviene che le sue son da buttare… o le compro io…perchè vedo un modello che soddisfa le mie e le sue esigenze (le mie che siano in offerta 😛 )
    Luca ha molti boxer di Navigare oppure ovs sempre cmq come il primo e secondo modello! è mio fratello che ha dei boxer fuori di testa hahahaah

  13. il marito porta boxer e normalmente se li compra da solo…quando ritiene di non averne più perchè sono in lavatrice e non c’è abbastanza carico per farla andare
    🙂
    mi è capitato di comprarglieli io, ma tipo a righe, tinta unita, se c’erano i saldi da intimissimi
    🙂
    insomma, astenersi pupazzetti e messaggini spiritosi…vale la vecchia regola “e se ti senti male e ti portano all’ospedale?”
    ultimamente stiamo eliminando però quelli con gli elastici “a vista”, ossia, non integrati nel tessuto, perchè a lungo andare, lavando in lavatrice, l’elastico si smolla

    • ecco, questa me l’ero dimenticata!
      la posso usare pure io: e metti che ti portano in ospedale?
      lui ovviamente scongiurera’, ma magari il dubbio glielo si puo’ instillare 😉

  14. Di solito compro io e per abitudine sono un tipo previdente. Nell’armadio ho un cassetto dedicato alla biancheria nuova del coniuge, 4 pezzi di tutto: quando un pezzo (mutande, calzini, magliette o pigiama) viene preso dal cassetto del nuovo per essere usato, lo metto subito in lista da ricomprare. Nero, bianco, blu e grigio sono i colori ammessi: niente fantasie, anche da noi vige la regola “e se ti senti male e ti portano all’ospedale?”. La marca non importa purché cotone al 100%.

    • questa cosa gabriella mi fa davvero impressione: ma davvero 4 cose di tutto nuove!??!?!?!
      ma quanti armadi hai?

      • Si, in effetti non ho solo un armadio, ma nel tempo ho cercato di sistemare al meglio gli ambienti di casa ottimizzando gli spazi. Un grande aiuto mi viene dalla soffitta con un armadio destinato al cambio di stagione. Beh! Ognuno ha le sue manie!

  15. oh ragazze, le mutande vi appassionano eh!
    che discussione animata!

Parla alla tua mente

*