Total black

 

Uno degli ultimi look autunnali prima del cappotto che ho indossato ieri sera per la prima volta, ma questo ve lo racconto in un altro post!

Total black: capri, dolcevita a maniche corte, trench.

Accessori che metto sempre con piacere: collana bling bling, mocassini maculati, il mio sciallone vintage, tracollina di cuoio.

Uno dei miei look preferiti, anche se poi non amo vestire sempre e solo di nero, ma indubbiamente mi fa sentire bene con poco.

Per questo outfit:

Pantaloni, MartinoMidali, già visti

Dolcevita, no brand

Trench, MartinoMidali, già visto

Mocassini, LaRedoute, già visti

Tracolla, TheBridge, già vista

Collana, Sodini, già vista

Occhiali, Valentino

Scialle, Missoni vintage, già visto

Commenti

  1. Caia, ho letto total black e mi sono precipitata qui. Quando arriva l’inverno non posso farne a meno, è come la coperta di linus e non cambierò mai! Devo solo imparare a spezzarlo con qualche colore e capire qual è quello giusto per per me, l’importante è che non sia rosso, perché mi fa stare troppo male. Ci penso, magari una scialle dai colori caldi come il tuo..

    • ciao letizia!
      secondo me il nero e’ facilissimo, ma anche pieno di insidie.
      a mio avviso i colori troppo sgargianti non stanno bene col nero.
      a me non piacciono molto gli abbinamenti troppo netti: nero e rosso, nero e giallo, per esempio. (a meno che non si tratti di piccoli tratti)
      quindi un consiglo per iniziare a spezzare e’ andare su un solo accessorio di carattere, tipo la mia scialletta :D, e poi tinte che nella loro capacita’ di spezzare il nero siano comunque “basiche” tipo appunto il maculato, le righe, il cuoio, il nude. a me poi il nero piace accompagnarlo al grigio e al tortora. e al bianco ovviamente, ma non troppo (eviterei lo scivolone tenuta da cameriere).
      cmq anche secondo me queste tenute risolvono l’esistenza d’inverno e potendosi sbizzarrire con gli accessori e’ un abbigliamento facile, di rapida esecuzione e anche molto chic nella resa.
      poi ogni tanto mi forzo a portare colore, ma il fatto, secondo me, e’ che il colore necessita piu’ attenzione, studio e applicazione per una buona riuscita dell’insieme.
      :*

  2. Queste foto… mi sembrano diverse dal solito… c’è qualche bella novità?!
    Adoro il total black ed è vero, ci fa sempre sentire in ordine! Ma il trench è fatto a vestaglia? Bellissimo!
    Baci!

    • no, semplicemente c’è mia madre in visita che mi ha scattato queste foto con luce naturale nel cortile di casa…
      in effetti tutta un’altra storia 😉
      il trench e’ tipo a vestaglia coi revers stondati! e’ veramente bellissimo, l’ho preso coi saldi estivi, ma lo sto usando ancora…

      • Ooops, rileggendo il mio commento ho pensato di non essere stata abbastanza esplicita… tra l’altro ricordavo male… mi spiego: pensavo avessi preso una reflex, poi mi sono ricordata che tu già ce l’hai!! Niente, lasciami stare, sono andata!
        Un bacio!!
        PS: comunque, stai davvero bene, e di questo sono certa 😉

        • no, tranquilla, avevo inteso che pensavi avessi preso l’I-phone, perche’ in un post avevo scritto che probabilmente l’avrei trovato sotto l’albero di natale 😉

  3. Il total black non mi sta bene: intorno al viso ho bisogno sempre di un po’ di colore per scongiurare l’effetto cadavere che cammina… però a te sta molto bene! Belli anche gli occhiali!

  4. io l’inverno sono spesso total black…
    in ufficio è sempre la soluzione migliore, in motorino anche…
    ultimamente cerco di ravvivarlo con scarpe o accessori, di renderlo meno serioso, ma mi consente quell’invisibilità che vorrei tanto avere…
    🙂

  5. che bella. in queste foto mi ricordi un po’ la grande Giuni Russo.

Trackbacks

  1. […] Pantaloni, MartinoMidali, già visti […]

  2. […] volte vi ho mostrato la mia sciarpona/scialle di Missoni, appartenuta alla mia mamma e biecamente sottrattale, che mi fa sentire subito ben vestita, con […]

Parla alla tua mente

*