Vestito da sposa colorato

Vestito da sposa colorato

Il vestito da sposa dev’essere bianco. Eventualmente avorio. O color panna.
E se invece oggi ci concedessimo di sognare un vestito da sposa colorato? Suvvia, non sarà poi così ‘sconveniente’… 😉

Personalmente il rosa, specialmente se anticato o con tonalità aranciate, non mi dispiace per niente. Lo trovo un colore romantico che può poi essere impreziosito a seconda del taglio dell’abito, in base alle preferenze della futura sposa ovviamente.

Vediamo assieme alcune proposte, pronte?
Siamo nella sala prove, l’assistente ci sta aiutando a indossare l’abito, ora è tutto a posto, possiamo aprire gli occhi e…

Vestito da sposa colorato - ispirazioni

Rosa o azzurro? Il modello è lo stesso, luccicano entrambi con l’ampio fiore bianco a decorare e le gonne ampissime.

Un’idea che è un compromesso tra la tradizione con un tocco colorato a spezzare la prevedibile: un abito con gonna ampia e una grande cintura in raso nero a segnare morbidamente il punto vita con un fiocco. Naturalmente potete giocare sul colore del raso provandone altri e vedendo come si abbinano ad esempio con i vostri capelli o con le scarpe se volete creare abbinamenti specifici di tonalità.

Per un abito dal lungo strascico, con un corpetto aderente e una gonna morbida, fa la ‘sua’ figura anche un color argento chiaro, luminoso, satinato, in una parola: glamour. Qualcuno dice che l’argento è il nuovo bianco, forse in Italia è più complicato che altrove stravolgere tradizioni e aspettative generazionali consolidate. In ogni caso, l’effetto non è per nulla trascurabile!

E se invece ci aggiungessimo tocchi di giallo? Alternando tra tulle, fiocchi luccicanti e fiori il bianco con il giallo, l’effetto è delicato, romantico e per nulla scontato.

Il viaggio – ahimè – è finito, per ora. Che ne pensate?

Sia che preferiate lanciarvi, o che siate più per le ‘mezze misure’, ricordate che abbastanza spesso possiamo aggiungere tocchi ‘più nostri’ con gli accessori o, nel caso degli abiti da sposa, con dettagli che possono essere integrati nel vestito senza stravolgerlo, facendoci sentire bellissime e uniche.

Commenti

  1. Sono tutti molto belli!

  2. belli… ma visto il titolo mi aspettavo dei colori meno soft 🙂 sarà che io mi vorrei sposare in viola!

  3. Quello argento è bellissimo: sono ancora qui che sospiro… Peccato che abbia già dato… o lo prenderei in considerazione molto seriamente, è un abito da sogno!

Parla alla tua mente

*