Addobbi e Decorazioni di Natale 2012

decorazioni natale 2012

Chi di voi ha già iniziato a decorare la casa con addobbi natalizi oppure a fare l’albero di Natale? Già da qualche giorno le strade delle nostre città hanno cominciato ad essere incorniciate da ghirlande, luci, stelle e abeti. I negozi e i supermercati hanno ormai già a disposizione tutto l’occorrente per pranzo/cenone natalizio, ricchi premi e cotillons. E allora cosa utilizzare quest’anno per portare in casa l’atmosfera natalizia?


Specie per chi ha dei bimbi, fare l’albero e il presepe diventa un momento in cui liberare al massimo la creatività e la fantasia di noi grandi e piccini, perciò se ancora non avete provveduto, vi propongo qualche novità su come arricchire le vostre idee.

DECORAZIONI da appendere. Oltre alle solite palline, lucine e festoni vari adoro quegli oggetti da appendere al di fuori del classico albero di natale, magari sul pomello di qualche cassetto in salotto oppure attaccati alle maniglie delle porte/finestre; ecco alcuni esempi 🙂

Addobbi e Decorazioni 01

1. Fiocchi di neve Swarovski 2. Decorazioni in Plexiglass 3. Cuore Stella 4. Lavoretti da fare a mano

DECORAZIONI varie. Se vi piacciono esistono tantissimi accessori e complementi per la casa sempre in tema “bianco natale”: dai tessuti ai cuscini, dai sopramobili alle luci. Piccoli o grandi presepi che raffigurano la natività in contesti di semplice vita quotidiana oppure oggetti luminosi come casette in cartone ignifugo con all’interno una candelina. E ancora cuscini a forma di abete, complementi luminosi e chi più ne ha più ne metta.

Addobbi e Decorazioni

1. Sopramobili Nostalgic Life Villeroy&Boch 2. Casetta di Dany – Essent’ial 3. Cuscini natalizi l’Opificio 4. Abeti Luminosi Lineasette

È  ovvio che poi se si ha la voglia e il tempo per creare degli oggetti fai da te, ci sono un sacco di idee che metteranno alla prova la vostra manualità come segnaposto, pacchetti regalo a forma di caramella, palline di spago, shopping bag in panno bianco, vasetti dello yogurt porta candele oppure una semplicissima corda rossa da fermare su una parete facendole tracciare la forma di un albero.

Sono alla ricerca di altre idee originali e divertenti da realizzare, qualcuno ha voglia di contribuire? 🙂

Commenti

  1. anche io da quest’anno volevo iniziare a usare progetti diy per decorare la casa… ho scritto proprio oggi un post sull’argomento….
    Penso che farò presto delle decorazioni in pannolenci, magari in bianco e rosso, fanno molto Natale 🙂

Parla alla tua mente

*