Look per Capodanno

Allora ragazze, ci siamo.

L’anno sta per finire, per chi li fa i bilanci sono imminenti e il desiderio di voltare pagina, rinascere, ricominciare colpisce un po’ tutti, diciamolo.

E tutto si concretizza nella scelta dell’abito che indosseremo per concludere il vecchio e mettere piede nel nuovo anno.

Che cosa metterete?

Io sono sempre stata una da vestito nuovo a Capodanno (vestiti nuovi tutto l’anno, che mi sembra un buon auspicio 😀 ) e mutandine rosse d’ordinanza. Il resto di conseguenza.

Negli ultimi anni — probabilmente due gravidanze e conseguenti marmocchi hanno avuto il loro peso — invece, mi sono ritrovata a cambiare abitudini e, vi dirò, facendo un bilancio sono stati forse gli anni migliori della mia vita. Tutto ciò su cui ho investito mi ha riportato grandi soddisfazioni: famiglia e lavoro principalmente, ma anche amicizia. I soldi no, non sono proprio il mio forte, ma dovendo scegliere preferisco così.

Quindi se i miei rituali di San Silvestro fossero davvero forieri di fortuna, sarei felice, condividendoli con voi, di portarne nelle vostre vite, facendo sì che i vostri desideri si avverino e i vostri progetti si realizzino.

Ecco la mia ricetta per un look da Capodanno impeccabile!

Una solida base. Nero, niente di nuovo. Per me la scelta del little black dress è sempre stata vincente e avendone millemila non ho paura di annoiarmi vedendomi vestita sempre allo stesso modo. I modelli cambiano secondo la forma fisica e l’umore, nonché le tendenze e le mode che rinnovano il già visto.

Scarpe straordinarie. Niente mezze misure, niente vorrei ma non posso: le scarpe saranno regine incontrastate della serata, anche quando le terremo in mano mentre faremo l’ultimo brindisi.

Qualcosa di nuovo. Non sempre il vestito, ma magari le scarpe, un gioiello o un capo di biancheria. O la borsetta mini, mini, mini.

Capelli al top. Quando li avevo lunghi sceglievo acconciature insolite, niente di cotonato ben inteso, ma qualcosa di spettinato e raccolto, diverso dal solito modo di tenere i capelli. Adesso che li ho corti, sorvolerò su questo punto, ma magari passerò dal parrucchiere per definire bene il taglio.

Bling bling come se piovesse. Per me strass e paillettes sono sinonimo di Capodanno. Non escluderei un abito tutto di paillettes, ma mi accontenterei (e mi accontenterò) di una collana importante, un paio di orecchini pendenti o un collettino.

Un tocco di rosso. Io non amo l’abbinamento rosso e nero, quindi l’unico benaugurante rosso che mi concedo è sulle labbra e sulle unghie. Magari dei piedi e basta.

Negli ultimi anni non ho prestato molta attenzione al colore della biancheria intima: portasse sfiga proprio la mutanda rossa? Continuerò a indossare il nero. Ma di un certo livello 😉

Un ultimo consiglio: strafate, ma restate fedeli (almeno a voi stesse).

Avete già deciso cosa fare e cosa indossare per la notte di San Silvestro?

Raccontatemi un po’!

 

Commenti

  1. Il mio veglione sarà casalingo (il genere di capodanno che preferisco, comunque!) e quindi la tenuta sarà informale e confortevole. Penso che metterò anch’io un lbd. Per la scelta della scarpa potrei spaziare tra stivali bassi (comodi) e decolleté (se sarà il caso di esagerare). Rosso e brillantini credo che li riserverò anch’io per il trucco. Poi, per me la festa è sinonimo di giallo, quindi troverò il modo di infilare nel look una sciarpa gialla… che è anche nuova, guarda un po’ 😀

    • e allora devo vederla!
      io invece di nuovo ho una collana esageratissima che pero’ sara’ oggetto di post a parte perche’ mi ha fatto vivere una via crucis e non so se riusciro’ ad averla integra per il 31…
      argh

  2. Anche io veglione casalingo (da amici e non da me), con un bimbo di due anni e mezzo da gestire (che dalle 23 in poi sarà nervoso e stanco e mi farà pena non poterlo portare a nanna).
    Indosserò una maglia nera asimettrica e con spalla tagliata che metto tutti gli anni solo a Capodanno perchè negli altri giorni la trovo eccessiva per il mio stile e per il resto non so cosa indossare, anzi se vuoi darmi qualche consiglio ti ringrazio.
    Ne approfitto per farvi gli auguri (anche alla tua socia) di un buon anno, che il 2013 vi porti tutto ciò che desiderate per voi e i vostri cari.
    fra

    • intanto auguri anche a te!
      e poi per il consiglio: io sono per le gonne. o una gonna a tubino o un bel tutu’, dipende dal tuo corpo.
      metterei a riposo i pantaloni almeno per una notte 😉

  3. Io ho comprato questo:
    http://www.laredoute.it/search.aspx?keyword=8146489+&hiddendims=8038083:111129146

    pensavo di metterlo con delle mary jane nere di vernice e suede, con impunturine inglesi.
    Ma non ho considerato un dettaglio: come tiro fuori la tetta se la piccolotta la reclama?
    Finirò come al solito ad addormentarla seduta sulla tazza del cesso. 🙂
    Buona anno a tutte!

  4. Saluti e baci da hoi an, Vietnam
    🙂
    Qui capodanno arriverà sei ore prima.
    Il mio look?
    Il lbd ce l’ho, ma ho sbagliato valigia, perché le previsioni davano 25 gradi, in verità sono 20 e piove…
    Ma…ma…stasera me lo metto lo stesso, con ballerine (ragazze, sono in viaggio da 10 giorni con lo zaino, anche il tacco no…) e…qualcosa di nuovo!
    Si perché ero disperata non avendo nulla di nuovo (zaino=pochi collaudati vestiti), ma mi sono ricordata che avevo infilato una giacca/camicia presa ai saldi che….non avevo ancora messo!!!!
    Niente bling bling, per i motivi sopra esposti, ma le regole e le tradizioni più o meno le seguirò…
    🙂
    Anzi, ho anche lo smalto che quasi quasi metto
    Anche se con tutta probabilità il mio “cenone” sarà street food vietnamita
    🙂
    Buon anno a tutti!!!

    • auguri tesoro
      direi che anche senza cenone e bling bling questa tua fine d’anno e inizio anticipato meriti scintille e brindisi 😉
      un abbraccio
      e grazie per essere stata tra le nostre piu’ affezionate lettrici del 2012 )e che ci leggi anche dal vietnam :D)
      ci vediamo l’anno prossimo!
      :*

  5. Ps capelli no comment…
    Umidità e mancanza di piastra fanno di me il re leone
    Roar

    🙂

Parla alla tua mente

*