Agriturismi in montagna

Pensare di partire in inverno mi fa pensare subito alla montagna, e la nostra Italia è piena di proposte che riescono bene a conciliare i diversi animi viaggiatori, e per chi come me sogna di riuscire a staccare dal lavoro solo qualche giorno, troverà la proposta giusta su Agriturismo.it.. Fare una vacanza in agriturismo è bello e poco impegnativo, perchè non sempre a tutti è possibile partire per fare la classica settimana bianca, mentre un fine settimana è più facile concederselo.

Io non sono un’amante dello sci, ed anche se a tanti sembra strano, io su quei due legni non ci sono mai salita, e né ho intenzione di farlo. Non mi ispira quello sport, ma non per questo non mi piace la neve, e l’atmosfera magica che è capace di creare il manto bianco. Quando vado in montagna mi sembra di andare in un altro mondo, in cui tutto è calmo e sereno, e mi rigenero completamente. La montagna è bella per questo, accontenta tutti , sia chi vuole passare le giornate a sciare, e chi come me ama alternare passeggiate e pomeriggi davanti al camino, magari il tutto coronato con una bella cena tipica del luogo.

Sul sito  Agriturismo ci sta una lista davvero completa di indirizzi dove andare, dal più classico Trentino, alla meno famosa Calabria invernale, e tutti offrono prezzi vantaggiosi e offerte allettanti, e  c’è l’imbarazzo della scelta, basta semplicemente scegliere la regione e lasciarsi trasportare dalle tante proposte presenti.

La montagna offre tante possibilità, ci stanno le scuole di sci per grandi e piccini, tanta offerta di sport invernali, come lo snowboard o lo sci di fondo, la possibilità di fare escursioni con le ciaspole, arrampicate in montagna, e per i bambini spesso ci sono degli snow park, che vi permetteranno di farli divertire e divertirvi insieme a loro, anche se non potete sciare o, come me, non volete.

La montagna è bella per questo, offre tante possibilità di viaggio, tutte bellissime e tutte diverse tra loro in base ai nostri gusti. Io sono innamorata del Trentino, mi piace d’estate e mi piacerebbe viverla anche d’inverno, quando le dolomiti sono innevate, e i classici masi sono perfetti per passare qualche giorno in’atmosfera suggestiva.

Per chi invece vuole rimanere più al sud, può scegliere di andare nelle Marche dove i monti Sibillini arrivano a  2000 metri, regalando bellissimi paesaggi e e scorci da non perdere.

Anche la Calabria offre tante proposte, sia in Sila che in Aspromonte, perché oltre al mare questa terra è piena di bellissime montagne.

Insomma ce n’è per tutti i gusti, e la montagna offre tantissime occasioni per viaggiare anche in inverno, in bellissimi posti della nostra terra, e se poi lo si può fare scegliendo tra le tante proposte di Agriturismo.it, si è sicuri di scegliere per il meglio.

Commenti

  1. capodanno???? 🙂

Parla alla tua mente

*